Tacchinardi: «Juve, rosa corta. Ora la squadra sembra felice»
Connettiti con noi

News

Tacchinardi: «Juve, rosa corta. Ora la squadra sembra felice»

Pubblicato

su

Vittoria per la Juventus contro la Sampdoria. Le dichiarazioni a riguardo da parte di Alessio Tacchinardi

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juve, ha analizzato la prima uscita stagionale della squadra di Pirlo. Ecco le sue parole a TMW Radio.

LA JUVE – «Ho visto una squadra felice. Oggi è andato tutto bene, poi magari arriveranno pure i momenti bui, ma oggi però si è visto un gruppo che si è divertito. I giocatori erano liberi con la testa e privi da ogni distrazione. Di Pirlo ammiro tantissimo il fatto che non senta la tensione della prima volta su una panchina della Serie A. Conoscendo l’ambiente, essere stimati e rispettati dalla società, ti fa stare più tranquillo. Io mi auguro che Pirlo sia arrivato al posto giusto e nel momento giusto sulla panchina della Juventus».

LE PAROLE DI PIRLO – «Pirlo è tutto da scoprire. A me la cosa che è balzata all’occhio è vedere questa squadra felice, che ha molto rispetto e stima del suo allenatore. Quando parla alla stampa sembra un allenatore con un’esperienza trentennale. L’unica pecca della Juventus è che ha una rosa troppo corta».

RONALDO E PIRLO – «Mi ricordo quando Benitez allenò il Real Madrid. Ronaldo lo guardava stranito, perché voleva insegnargli a calciare il pallone in allenamento. Dunque per il portoghese era difficile prendere seriamente una decisione del suo tecnico. Invece quando arrivò Zidane, riuscì con il suo carisma a fargli capire quando era meglio che risposasse, al fine di averlo al top della forma negli impegni più importanti. Pirlo dovrà riuscire a ripetersi esattamente come fece Zidane».

SENSAZIONI – «Il fatto di vedere una squadra mentalmente più libera fa la differenza, perché lo scorso anno giocavano con questa ossessione del bel gioco, vedo delle differenze rispetto a Sarri».

LEGGI ANCHE: Pirlo non ha nessun dubbio: «Sì, quella era una cosa che mi aspettavo» – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.