Connettiti con noi

Hanno Detto

Tardelli: «Sono certo che l’Italia andrà all’Europeo e vi spiego perché»

Pubblicato

su

Tardelli: «Sono certo che l’Italia andrà all’Europeo e vi spiego perché». Le parole dell’ex difensore di Juventus e Nazionale

Marco Tardelli, ex difensore della Juventus e della Nazionale, scrive su La Stampa delle due decisive partite che attendono l’Italia di Spalletti.

La Macedonia del Nord oggi all’Olimpico e l’Ucraina a Leverkusen ci indicheranno il nostro destino. Non sono spaventato, sono certo che ce la faremo perché ho la certezza che questi ragazzi andranno in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza della loro forza, nettamente superiore all’avversario. Spalletti sta portando avanti la sua filosofia calcistica impregnata di umiltà, lavoro e capacità tattiche. Una filosofia che prevede un uomo solo al comando, come da sua abitudine. È la strada giusta da seguire, aiutato da coloro che scendono in campo seguendo i consigli del capo. Ci vuole una partita importante dove ritrovare le nostre sicurezze che abbiamo perso durante le qualificazioni per vari motivi che non sto qui a ricordare. In questo momento, vedo che l’ambiente sta ritrovando quello che serve ad una Nazionale abituata a grandi vittorie. Vedo e sento nelle dichiarazioni dei protagonisti un’empatia diversa e soprattutto la voglia di vestire la maglia azzurra. Forza azzurri!

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.