Teotino: «C'è un problema con Gatti in Nazionale, non ha coraggio per...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Teotino: «C’è un problema con Gatti in Nazionale, non ha coraggio per…»

Pubblicato

su

Teotino: «C’è un problema con Gatti in Nazionale, non ha coraggio per…». La perplessità del giornalista sul difensore della Juve

Il giornalista Gianfranco Teotino, a Sky Sport 24, ha espresso una perplessità su Gatti in Nazionale. Queste le parole sul difensore della Juve.

LE PAROLE – «I difensori centrali che stiamo usando attualmente, cioè Acerbi e Gatti, sono abituati nelle loro squadre di club a giocare a tre. Quindi non hanno il coraggio di andare sull’uno contro uno. Questo è un problema, anche perché giocando in questo modo contro avversari importanti bisognerebbe tenere una linea difensiva molto alta. Invece né Gatti né Acerbi sono difensori che hanno tra le loro caratteristiche l’andare in alto. Anche i due terzini dell’Inter, che pure sono in forma, sono comunque due abituati a giocare con tre difensori centrali, non con due. Per cui anche i loro movimenti sono diversi. La disabitudine all’uno contro uno può essere un problema. Risolvibile in parte quando sarà disponibile Scalvini e anche Bastoni, che pur giocando a tre sanno avanzare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.