Thuram Juve, sulle orme di papà Lilian: chi è l'ultimo obiettivo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Thuram Juve, sulle orme di papà Lilian: chi è l’ultimo obiettivo

Pubblicato

su

Thuram Juve, l’esterno potrebbe ripercorrere le orme di papà Lilian trasferendosi in bianconero. Ecco chi è

Estate 2001, la Juve cede Zinedine Zidane, in quel momento uno dei migliori calciatori al mondo, al Real Madrid. Una cessione sicuramente dolorosa, resa però meno pesante dall’arrivo, con gli oltre 100 miliardi di lire incassati, di gente che poi ha scritto la storia bianconera recente come Buffon e Nedved. A Torino approda poi un difensore dal Parma, tale Lilian Thuram, che andrà a rinforzare il reparto fino alla tumultuosa estate del 2006, mettendo insieme 204 presenze, un gol al Milan e diversi trofei in campo nazionale. 22 anni dopo, all’ombare della Mole, un altro Thuram potrebbe presto approdare alla corte della Vecchia Signora: Marcus, fiore all’occhiello dell’attacco del Monchengladbach.

RUOLO E CARATTERISTICHE

Con un contratto in scadenza a giugno prossimo, il classe 1997 nativo di Parma rappresenta un’occasione importante per una squadra che potrebbe dover salutare Angel Di Maria nel caso in cui l’argentino decidesse di fare ritorno in Argentina per chiudere la sua carriera. Marcus, 192 centimetri di altezza per 79 kg di peso, nasce come ala sinistra, ma può tranquillamente disimpegnarsi anche sull’altra fascia e come attaccante centrale, per una duttilità che sarebbe sicuramente un’arma a disposizione molto importante. In Germania dal 2019, con la maglia del Gladbach ha collezionato fin qui 119 gettoni conditi da 41 reti e 26 assist, di cui rispettivamente 13 e 4 nelle 17 apparizioni di questa annata, fino all’interruzione per il Mondiale in Qatar.

L’INVESTITURA

A parlare di lui, quest’oggi, è stato Oscar Damiani, ex ala juventina ed ex procuratore proprio di papà Lilian, che il 25enne lo ha visto crescere e conferma la bontà del suo possibile arrivo: «Marcus è proprio forte. Un esterno d’attacco che fa gol. Dal fisico possente, è un calciatore che può davvero militare in qualsiasi squadra. Certo, se diventasse free agent la
prossima estate sarebbe un grande affare per tutti. Ovviamente si dovrebbe pagare un lauto ingaggio, onorario che comunque merita, per poterselo assicurare. Il cartellino a zero potrebbe essere una grande occasione per i top club».

IL PIANO

Insomma, fantasia ma anche concretezza per il nazionale francese, sul quale inevitabilmente hanno posato gli occhi anche altri top club europei come Liverpool e Tottenham, ma anche l’Inter in Italia lo corteggia da ormai qualche stagione, dopo averlo potuto osservare da vicino nel doppio confronto Champions del 2020. Tanta concorrenza per uno dei giocatori che potrebbero presto imporsi sulla scena del calcio europeo e mondiale. Cherubini, si dice, non ha fretta di affondare il colpo vista l’abbondanza nel reparto offensivo, ma non è escluso che già a gennaio il ragazzo possa essere “prenotato” per la stagione successiva, o magari acquistato a prezzo di saldo come fu per Zakaria quasi un anno fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.