Torino Juventus Under 17: il derby della Mole per consolidare la vetta
Connettiti con noi

Under 17

Torino Juventus Under 17: il derby della Mole per consolidare la vetta

Pubblicato

su

Torino Juventus Under 17: il derby della Mole per consolidare la vetta, nella sfida valida per la decima giornata di campionato

La Juventus Under 17 affronterà il Torino nella decima giornata di campionato, in un derby della Mole in grado di delineare alcune chiavi importanti per il prosieguo della stagione. Una squadra bianconera che giunge alla stracittadina nel momento migliore di classifica e di umore, con un punteggio pieno a simboleggiare il perfetto inizio di stagione dell’undici di Francesco Pedone. Dal canto suo, il Toro è in cerca di rivalsa dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Genoa.

Torino Juventus Under 17: il momento delle due squadre

«Si può chiedere sempre qualcosa in più per migliorarsi nel gioco, individualmente, trovando sempre un obiettivo in cui credere. Le vittorie sono importanti, perché sono il clou del lavoro settimanale. Dobbiamo trovare sempre le motivazioni, la fame, per allenarci bene. Sono ragazzi, hanno una grande strada davanti ma le vittorie fanno sempre piacere». Così aveva dichiarato Francesco Pedone, tecnico dell’Under 17, dopo la vittoria di sette giorni fa contro lo Spezia. Diktat preciso, dunque, per l’allenatore bianconero: le sette vittorie in sette partite devono servire da monito per proseguire nel proprio cammino, fissando sempre nuovi obiettivi di crescita e di risultati.

Il miglior attacco dei bianconeri (30 reti stagionali, primo posto in classifica), contrapposto alla difesa del Torino, laureatasi la migliore del torneo con le sole cinque reti subite. Un dato, però, che sbatte contro la posizione nella graduatoria della squadra di Franco Semioli. 11 punti raccolti in sette partite, un ruolino di marcia caratterizzato da 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, che hanno rallentato il percorso di una squadra desiderosa di rialzarsi. Il derby, dunque, vetrina importante per le ambizioni delle due squadre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.