Tre juventini nella top 11 di Uefa della settimana - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Tre juventini nella top 11 di Uefa della settimana

Pubblicato

su

Manca incredibilmente all’appello Giorgio Chiellini, autore di una partita perfetta al Camp Nou ma macchiata da un cartellino giallo

Sono ben tre i giocatori bianconeri che, grazie allo 0-0 in terra catalana ed al conseguente passaggio del turno, sono stati inseriti nella formazione ideale della Uefa Champions League relativa alle gare di ritorno dei quarti di finale.

TRE DIFENSORI – Neanche a dirlo, tutti i bianconeri inseriti nella top 11 appartengono alla retroguardia difensiva e si tratta di Dani Alves, Leonardo Bonucci ed Alex Sandro. Avendo subito solo due gol in dieci partite ed essendo usciti indenni dal Camp Nou, questo è il minimo riconoscimento che spetta al muro che si erge davanti a Gigi Buffon. Il grande assente, un po’ a sorpresa, è Chiellini, ma il motivo va analizzato nel cartellino giallo sventolato ai suoi danni dal direttore di gara mercoledì sera: la squadra è stata elaborata in base ai criteri del UCL Fantasy, il fantacalcio della Uefa, e il difensore toscano è stato penalizzato dal fatto di essere stato ammonito nel match con il Barça.

GLI ALTRI – Nel pacchetto arretrato di questa formazione ideale, oltre ai 4 juventini già citati, appaiono due giocatori del Barcellona ovvero il portiere Ter Stegen ed il difensore centrale spangolo Pique. Il centrocampo a tre è composto da due gioielli del Monaco (Lemar, Mbappe) e il talento dell’Atletico Madrid Saul, mentre Ronaldo, Lewandowski e Marco Reus compongono il trio offensivo. Ecco il tweet riportato sulla pagina ufficiale della Uefa Champions League con la formazione completa.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.