Tre juventini nella top 11 di Uefa della settimana

alex-sandro
© foto www.imagephotoagency.it

Manca incredibilmente all’appello Giorgio Chiellini, autore di una partita perfetta al Camp Nou ma macchiata da un cartellino giallo

Sono ben tre i giocatori bianconeri che, grazie allo 0-0 in terra catalana ed al conseguente passaggio del turno, sono stati inseriti nella formazione ideale della Uefa Champions League relativa alle gare di ritorno dei quarti di finale.

TRE DIFENSORI – Neanche a dirlo, tutti i bianconeri inseriti nella top 11 appartengono alla retroguardia difensiva e si tratta di Dani Alves, Leonardo Bonucci ed Alex Sandro. Avendo subito solo due gol in dieci partite ed essendo usciti indenni dal Camp Nou, questo è il minimo riconoscimento che spetta al muro che si erge davanti a Gigi Buffon. Il grande assente, un po’ a sorpresa, è Chiellini, ma il motivo va analizzato nel cartellino giallo sventolato ai suoi danni dal direttore di gara mercoledì sera: la squadra è stata elaborata in base ai criteri del UCL Fantasy, il fantacalcio della Uefa, e il difensore toscano è stato penalizzato dal fatto di essere stato ammonito nel match con il Barça.

GLI ALTRI – Nel pacchetto arretrato di questa formazione ideale, oltre ai 4 juventini già citati, appaiono due giocatori del Barcellona ovvero il portiere Ter Stegen ed il difensore centrale spangolo Pique. Il centrocampo a tre è composto da due gioielli del Monaco (Lemar, Mbappe) e il talento dell’Atletico Madrid Saul, mentre Ronaldo, Lewandowski e Marco Reus compongono il trio offensivo. Ecco il tweet riportato sulla pagina ufficiale della Uefa Champions League con la formazione completa.