Hanno Detto
Trezeguet: «Sono pronto e disponibile ad aiutare la Juve»

Trezeguet: «Sono pronto e disponibile ad aiutare la Juve». Le parole dell’ex campione bianconero dopo Polonia Argentina
Trezeguet ha parlato alla Rai dopo Polonia Argentina.
ARGENTINA AGLI OTTAVI – «Rimane evidente che l’Argentina ha fatto una gran partita. Questo popolo ha sofferto, e’ un modo di motivarci. Il calcio ogni tanto fa miracoli e questo che ha vissuto l’Argentina è fantastico. Dalla prima partita all’ultima ja dominato e dimostrato di essere competitiva, solida. Sa quello che fa in campo. Per loro inizia il bello adesso con gli ottavi, ma il primo passo è stato fatto».
DISPONIBILITA’ ALLA JUVE – «Prontissimo, senza dubbio. Ho fatto 10 anni come calciatore anche in un momento non semplice per la Juve. Tramite la famiglia Agnelli sono tornato come brand ambadassor. Per questo, visto il rapporto creato con la Juve, c’è sempre disponibilità da parte mia, senza dubbio. Sicuramente adesso ci sarà un percorso in cui la Juve dovrà trovare la soluzione giusta. Sul lato sportivo nel 2006 il momento è stato più difficile da gestire, ma noi lo abbiamo gestito benissimo nello spogliatoio. Ora ci saranno altri personaggi a gestire questa situazione. Per quanto riguarda me e gli altri, il nostro aiuto ci sarà sempre. Se chiamano ci sarà disponibilità al 100%».
PROGETTO STILE BAYERN MONACO CON GLI EX – «Credo che per noi il modello Bayern Monaco è molto importante. Bisogna prepararsi, lavorare, gestire. Il Bayern per me è un esempio. Ho avuto la possibilità di consocere questa gente. La Juve sa benissimo chi ha fatto la storia e la disponibilità che danno questi personaggi. Credo che prima bisogna prepararsi come dirigente, non solo aver giocato a calcio. Da parte mia questo è stato fatto. Quello che ho fatto alla Juve per 7 anni è fantastico, il marchio Juve è in crescita. Ora c’è bisogno di noi».
FAVORITA DEL MONDIALE – «Per quello visto adesso la Francia è la squadra più completa e sa di cosa ha bisogno di sistemarsi per vincere. Fino a questo momento è quella che ha dimostrato qualcosa in più rispetto alle altre».
