Udienza preliminare Juve, Guidi: «Perchè si vuole cambiare sede»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Udienza preliminare Juve, Guidi: «Ecco perchè si vuole cambiare sede»

Pubblicato

su

Udienza preliminare Juve, il giornalista Marco Guidi svela cosa potrebbe succedere nella giornata di domani: le sue parole

Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha così parlato ai nostri microfoni dell’udienza preliminare che coinvolgerà l’ex CdA della Juventus.

LE PAROLE – «A livello processuale l’udienza preliminare stabilisce se gli indagati diventano imputati o no. Il Gup, in questo caso Picco, ravvisa potenziali reati tali da mettere su un processo o se gli elementi non sono tali da portare ad altro. Io credo sia difficile rilanciare la posizione degli imputati, ma allo stesso tempo c’è il tema sulla sede su dove dovrebbe svolgersi. Ricordiamo che la Juve, essendo reati finanziari, vorrebbe essere giudicata dalla Procura di Milano, mentre per Torino la Procura si rifà alla nuova norma che prevede che rimanga lì. Il primo nodo da sciogliere è dunque questo. Ma perchè la Juve spinge per andare a Milano? Non perchè i giudici di Torino sono cattivi, ma per tempistiche. Per la difesa una delle strategie è fare andare a lungo il procedimento, per far poi così sopravvenire la prescrizione. Chiaro che molti ti dicono che questa è una difesa scorretta ma è una mossa comune, tanti processi in Italia arrivano alla prescrizione».

L’INTERVISTA COMPLETA DI MARCO GUIDI A JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.