Udine non è la piazza di Higuain: il Pipita cerca il riscatto - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Udine non è la piazza di Higuain: il Pipita cerca il riscatto

Pubblicato

su

Al Friuli è anche arrivato l’unico cartellino rosso in Serie A ai danni dell’attaccante argentino nell’Aprile 2016

Sembrava essersi definitivamente sbloccato dopo la rete in Champions contro l’Olympiacos e quella in Serie A contro l’Atalanta, eppure le prestazioni non convincenti sfoderate nelle ultime due occasioni potrebbero far scoppiare l’ennesimo “caso Higuain“: se mercoledì in Champions contro lo Sporting, infatti, Allegri si è complimentato con il Pipita, nella mente di tutti è ancora impressa la prova opaca disputata contro la Lazio. 

RISCATTO AD UDINE? – I tifosi sanno che per poter ambire allo scudetto anche quest’anno, l’argentino deve ingranare e ritrovare la media gol che l’ha sempre contraddistinto in carriera. La speranza, quindi, è che il numero 9 bianconero vada in gol ad Udine per ricominciare, ma il Friuli non è esattamente la sua piazza preferita. Innanzitutto, infatti, l‘Udinese è la squadra (tra quelle contro cui ha giocato almeno sette partite) di Serie A a cui ha segnato meno reti (soltanto due, così come contro la Roma) ed anche nella sfida dell’anno scorso che terminò in pareggio l’argentino non lasciò il segno. Due stagione fa e precisamente nell’aprile 2016, tuttavia, andò ancora peggio: Higuain, infatti, ricevette la prima ed unica espulsione in Serie A nella sconfitta del suo Napoli per 3-1 contro l’Udinese, risultato che spianò la strada alla squadra di Allegri verso il suo quinto scudetto consecutivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.