Udinese lancia la campagna abbonamenti: «I primi bianconeri d’Italia»

© foto Twitter

L’Udinese lancia la campagna abbonamenti: «Daremo l’anima. Siamo i primi bianconeri d’Italia». E non mancano le frecciatine dei tifosi della Vecchia Signora…

Estate. Sinonimo di sole, caldo, zanzare. Ritiri estivi, amichevoli pre-campionato, supercoppe, inizio del campionato di Serie A. Con il calciomercato a farla da padrone nei mesi più caldi dell’estate 2017, c’è grande attesa da parte dei tifosi del Belpaese di poter nuovamente tornare a sostenere i propri colori. E, in assenza di calcio giocato, qualsiasi scusa è buona per iniziare una bega via social network. Così come accaduto nelle ultime ore con alcuni tifosi bianconeri quasi ‘risentiti’ dello slogan della nuova campagna abbonamenti dell’Udinese.

L’Udinese Calcio 1896, infatti, vede andare a gonfie vele la campagna abbonamenti 2017/2018 per il campionato di Serie A, che ha come messaggio principale: «Daremo l’Anima», rilanciato sui social network nel corso delle ultime settimane. Fin qui sono stati 8000 gli abbonamenti staccati dalla società per le gare casalinghe della Dacia Arena. Le polemiche, però, son montate per via del refrain apparso nello slogan principale: «Siamo l’Udinese. I primi bianconeri d’Italia». Apriti, cielo! Diversi tra i tifosi juventini hanno commentato quasi risentiti della presa di posizione dell’Udinese, se non fosse che il messaggio della società bianconera ha un riferimento storico, visto che l’Udinese è stata fondata nel 1896 e la Juventus solamente un anno dopo…

Articolo precedente
Bonucci al Milan. E il tavolo 19 di una pizzeria diventa così… – FOTO
Prossimo articolo
X Factor Juve: i nuovi acquisti si presentano a ritmo di musica – VIDEO