Europei Under 19, la UEFA annulla la fase finale. Ultime
Connettiti con noi

News

Europei Under 19, la UEFA annulla la fase finale. Ultime

Pubblicato

su

La UEFA annulla la fase finale degli Europei Under 19 a causa Covid, l’Italia Under 20 qualificata di diritto ai mondiali del maggio 2021

La FIGC comunica importati decisioni del Comitato Esecutivo Uefa sul proprio sito. La Uefa ha annullato la Fase Finale dei Campionati Europei Under 19, Italia Under 20 qualificata di diritto ai mondiali del maggio 2021:

«Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di annullare il turno élite e la Fase Finale dei Campionati Europei UEFA Under 19 2019/20 – che doveva giocarsi in Irlanda del Nord – a causa dell’attuale crisi sanitaria legata al COVID-19 e alle conseguenti difficoltà negli spostamenti.

Considerato che l’edizione 2019/20 dei Campionati Europei UEFA Under 19 agiva anche da qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Under 20 – che si svolgerà nel maggio 2021 – la UEFA ha deciso di assegnare i cinque posti riservati alle squadre europee alle nazionali che, nel turno di qualificazione, occupano le prime cinque posizioni nel ranking UEFA per coefficienti nella stagione 2019/20.

Di conseguenza, Inghilterra, Francia, Italia, Olanda e Portogallo sono le nazionali che rappresenteranno l’Europa nella Coppa del Mondo FIFA Under 20.

Considerata inoltre la preoccupante situazione che riguarda la sicurezza nella regione del Nagorno-Karabakh, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le partite delle competizioni UEFA per club e nazionali non si svolgeranno in Armenia e Azerbaigian fino a nuovo avviso.

Dopo aver attentamente monitorato l’evoluzione della situazione scoppiata a fine settembre – che ha già portato al trasferimento di uno spareggio della UEFA Europa League e di due partite della UEFA Nations League in campo neutro – la UEFA è del parere che le condizioni per organizzare le partite UEFA in questi paesi non siano al momento soddisfacenti.

La Federcalcio armena e l’Associazione delle Federazioni Calcistiche dell’Azerbaigian, compresi i rispettivi club, saranno chiamati a proporre sedi alternative per le prossime partite che si giocheranno in casa nelle competizioni UEFA.

La situazione nella regione continuerà a essere monitorata, ma la decisione presa ieri dal Comitato Esecutivo UEFA non influirà sulla pianificazione dell’organizzazione delle partite di UEFA EURO 2020 che si giocheranno a Baku nel giugno del prossimo anno».

LEGGI ANCHE: Sarri, parla l’amico: «Mi ha detto che un giorno allenerà lì»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.