Uefa, la Juve è tra le quattro squadre più forti in Europa - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, la Juve è tra le quattro squadre più forti in Europa

Pubblicato

su

Secondo una classifica stilata dall’Uefa, la squadra bianconera sarebbe tra i team che ha ottenuto più punti e vittorie nelle varie competizioni europee negli ultimi tre anni

Come riporta il sito ufficiale della UEFA, la Juventus è una delle squadre che ha conquistato il maggior numero di punti e vittorie in Champions League negli ultimi tre anni: «I bianconeri hanno conquistato meno punti solo di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco assegnandone tre per vittoria e uno per pareggio in tutte le gare disputate negli ultimi tre anni di UEFA Champions League». Non è riuscita a mettere le mani sul trofeo perdendo la seconda finale in tre anni, ma la Juventus di Massimiliano Allegri è entrata di diritto tra le grandi della UEFA Champions League da quando l’allenatore toscano è in panchina. Assegnando tre punti per vittoria anche nelle gare a eliminazione diretta (un punto per successi ai rigori), nelle ultime tre stagioni la squadra bianconera ha ottenuto 66 punti. Solo Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco – le tre squadre che hanno messo fine al sogno bianconero in questi tre anni – hanno fatto meglio della squadra biaconera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.