UEFA, la risposta di Ceferin alla Superlega: «Salviamo il calcio dalla minaccia di segregazioni da parte delle leggi europee e nazionali»
Connettiti con noi

News

UEFA, la risposta di Ceferin alla Superlega: «Salviamo il calcio dalla minaccia di segregazioni da parte delle leggi europee e nazionali»

Pubblicato

su

L’UEFA e Ceferin rispondono alla Superlega dopo la decisione della Corte di Giustizia UE: il comunicato ufficiale

L’UEFA controbatte alla Corte di Giustizia Europea dopo la sua decisione sulla Superlega. La risposta di Ceferin e soci nel comunicato.

IL COMUNICATO –La UEFA prende atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di giustizia europea nel caso della Superlega europea.

Questa sentenza non significa un avallo o una convalida della cosiddetta “superlega”; sottolinea piuttosto una lacuna preesistente nel quadro della pre-autorizzazione della UEFA, un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La UEFA confida nella solidità delle sue nuove regole, e in particolare nel rispetto di tutte le leggi europee pertinenti e regolamenti.

La UEFA rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide del calcio europeo, garantendo che continui a servire gli interessi più ampi della società. Continueremo a modellare il modello sportivo europeo collettivamente con le federazioni nazionali, le leghe, i club, i tifosi, i giocatori, gli allenatori, le istituzioni dell’UE, i governi e i partner.

Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato come il loro modello insostituibile, sarà salvaguardata dalla minaccia di segregazioni da parte delle leggi europee e nazionali.

Oggi alle 14:00 CET si terrà una conferenza stampa su Microsoft Teams. Maggiori dettagli a seguire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.