UEFA, "Together #WePlayStrong": protagoniste le nostre bianconere - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

UEFA, “Together #WePlayStrong”: protagoniste le nostre bianconere

Pubblicato

su

Oggi, alla Sisport, alcune delle nostre bianconere sono state protagoniste delle riprese per la campagna UEFA “Together #WePlayStrong”.

Sono bastate alcune fotografie scattate e postate sui social dalle nostre ragazze a svelarci in anteprima la partecipazione della Juventus all’ iniziativa UEFA Together #WePlayStrong” che effettivamente aveva previsto il coinvolgimento di tutte le 55 federazioni affiliate alla UEFA, Juventus compresa. Come si può leggere sul sito ufficiale UEFA, si tratta di una rivoluzionaria campagna volta a cambiare la percezione del calcio femminile, incoraggiare le ragazze a giocare al pallone e per far sì che entro il 2020 il calcio diventi il primo sport femminile in Europa. Questa campagna è rivolta principalmente alle ragazze dai 13 ai 17 anni ed è basata sui risultati di una ricerca dell’Università di Birmingham che ha dimostrato che giocare a calcio può aumentare significativamente la fiducia, la felicità e l’autostima, aiutando le giovani ad instaurare nuove amicizie e ad apprendere alcuni valori importanti nella vita, oltre che nello sport. Uno degli obiettivi fondamentali di Together #WePlayStrong evidenzia inoltre i benefici dello sport, ponendosi l’obiettivo di incentivare l’iscrizione di giovani ragazze in una squadra.
Il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha elogiato l’iniziativa: Dobbiamo cambiare l’atteggiamento verso il calcio femminile e dare più incoraggiamento e opportunità alle donne di ogni età. Il calcio femminile ha un grande potenziale e credo che Together #WePlayStrong possa essere una forza trainante in tutte le 55 federazioni.
Una bellissima iniziativa per portare in alto il calcio femminile, un primo passo verso il riconoscimento di ciò che ancora non gli è stato legittimato. Ecco le nostre ragazze all’opera:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.