Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti del 6 novembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato.

ALBINOLEFFE – La squadra lombarda ha visto il rinvio a data da destinarsi questo pomeriggio della sfida contro la Lucchese. Attraverso il sito ufficiale, la Lega Pro ha comunicato che il match di Serie C, inizialmente in programma domenica 8 novembre 2020 allo Stadio ‘Porta Elisa’, è stato posticipato a causa dell’istanza documentale presentata dalla Lucchese ai sensi del punto 4 delle “Disposizioni gare Lega Pro-Emergenza Covid-19”.

ALESSANDRIA – Il capitano dell’Alessandria, Alessandro Gazzi, ha rilasciato un’intervista a Grigionline.com, parlando del traguardo delle 100 presenze con i piemontesi che è pronto a polverizzare (ora è quota 98). Queste le sue parole: «Non pensavo di aver già fatto così tante partite con l’Alessandria, grazie per avermelo ricordato e allora l’obiettivo, a questo punto, è raggiungere le 100 partite. Chiaramente in questi anni ho accumulato diversi ricordi significativi, ma sono convinto che la partita più bella ed importante è sempre quella successiva. Le somme si tirano alla fine, ora sono concentrato sul campo».

CARRARESE – Domani alle 15, la Carrarese affronterà il Grosseto in occasione della 9ª giornata di Serie C. Derby toscano allo Stadio Zecchini, con il tecnico Silvio Baldini che ha ufficializzato la lista dei convocati per il match.

PORTIERI: Stefano Mazzini, Guido Pulidori.
DIFENSORI: Marco Imperiale, Federico Valietti, Michele Murolo, Davide Grassini, Federico Ermacora, Daniel Agyei, Lorenzo Borri.
CENTROCAMPISTI: Davide Fortunati, Giovanni Foresta, Lorenzo Pasciuti, Thomas Schirò.
ATTACCANTI: Saveriano Infantino, Elio Calderini, Davide Cais, Kevin Piscopo, Giuseppe Caccavallo, Giacomo Manzari, Abdou Doumbia, Fabian Pavone.

COMODue nuovi casi di positività al Coronavirus nel gruppo squadra comunicati dal Como. Dopo un controllo effettuato martedì 3 novembre, il club lombardo ha svelato come sia stati individuati due nuovi positivi. I soggetti, che si trovavano già in isolamento fiduciario, stanno bene pur presentando dei sintomi.

GIANA ERMINIO – La Giana Erminio ha presentato un’istanza documentale quest’oggi ai sensi del punto 4 delle “Disposizioni gare Lega Pro-Emergenza Covid-19”. Per questo motivo, la Lega Pro ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita contro il Piacenza, inizialmente in programma sabato 7 novembre allo Stadio ‘Città di Gorgonzola’.

GROSSETO – Vigilia di derby per il Grosseto di Magrini, che domani pomeriggio alle 15 affronterà tra le mura amiche la Carrarese. Il tecnico dovrà fare a meno dell’infortunato Raimo, con l’elenco dei convocati diffuso sul sito ufficiale:

PORTIERI: Antonino, Barosi;
DIFENSORI: Ciolli, Kalaj, Gorelli, Polidori, Campeol, Simeoni, Fornov;
CENTROCAMPISTI: Kraja, Cretella, Fratini, Pedrini, Sicurella, Sersanti, Vrdoljak, Pierangioli;
ATTACCANTI: Galligani, Moscati, Russo, Boccardi, Bertoli, Manicone.

JUVENTUS U23 – Buone notizie in casa Juventus U23. Come rivelato dal sito ufficiale bianconero, il tecnico Lamberto Zauli e i calciatori Radu Dragusin e Lucas Rosa Oliveira sono stati sottoposti al tampone per il Covid-19, che ha dato esito negativo. I due difensori e l’allenatore, dunque, potranno tornare all’attività a partire da domenica, nell’impegno col Novara. Intanto quest’oggi, è stato comunicato il posticipo al 2 dicembre della partita contro la Pergolettese, inizialmente in programma il 15 novembre.

LECCO – Nell’anticipo del sabato, il Lecco sarà ospite del Renate, in un big match dal sapore di alta classifica. Nel giorno di vigilia, il tecnico Gaetano D’Agostino ha presentato l’incontro in conferenza stampa: «Rispetto all’ultimo confronto siamo un’altra squadra, mentre loro hanno un’ossatura importante. Li conosciamo, sappiamo che hanno tiratori forti dalla distanza e quindi dobbiamo stare attenti. Domani dovremo essere lucidi sulle seconde palle e ripartire per far male al Renate. Giocheremo a specchio quindi sarà importante vincere i duelli individuali».

LIVORNO – Giornata di presentazioni in casa Livorno. La squadra toscana, che mercoledì ha pareggiato 1-1 con la Juventus U23, ha presentato in conferenza stampa i suoi cinque nuovi acquisti: Bussaglia, Gemigani, Stancampiano, Sosa e Piccoli, ultimo arrivato e lo scorso anno alla Giana Erminio. Il ds Rubino ha parlato così degli innesti: «Siamo felici di avere con noi questi ragazzi. Ci dispiace che abbiano aspettato così tanto, ma l’importante è che adesso siano qui. Sono certo che sapranno dare il loro contributo alla causa amaranto».

LUCCHESE – La Lucchese ha presentato un’istanza documentale ai sensi del punto 4 delle “Disposizioni Gare Lega Pro – Emergenza Covid-19”. Per questo motivo, la Lega Pro ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita contro l’Albinoleffe, inizialmente in programma domenica 8 novembre 2020 allo Stadio “Porta Elisa”.

NOVARAMichele Marcolini, nuovo allenatore del Novara, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita in programma domenica contro la Juventus U23. Queste le sue parole ad elogiare la squadra bianconera: «Una squadra davvero ostica. Una Juventus U23 al completo può sicuramente competere per le prime posizioni. Vedendoli giocare noto una mentalità che inizia ad essere di categoria. Sarà un test probante per noi».

OLBIA – Non verrà disputata la sfida tra Como e Olbia, inizialmente in programma domenica 18 novembre allo stadio Sinigaglia. La squadra lombarda ha presentato un’istanza documentale ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19”, con il match che è stato rinviato a data da destinarsi.

PERGOLETTESE – Impegno contro la capolista Pro Vercelli per la Pergolettese di Matteo Contini, che affronterà i primi della classe domani sera alle 20.45 allo Stadio Voltini. Nella giornata odierna, il tecnico della Pergolettese è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro: «Può essere definita una sorpresa, ma se si trova in quella posizione vuol dire che se l’è meritata. La Pro Vercelli è una squadra ben costruita, con una chiara identità di gioco, ben organizzata e con attaccanti molto validi. È una società che punta molto sui suoi giovani; non per niente è ancora nelle prime posizioni anche nella graduatoria dei minutaggi degli under, come lo è stata anche nella scorsa annata. Bisogna dare loro il giusto merito, ma non li cambierei con i miei».

PIACENZA – Il Piacenza non scenderà in campo nell’ultimo weekend. La sfida contro la Giana Erminio, in programma sabato 7 novembre alle 15.00, è stata rinviata a data da destinarsi, dopo che il club lombardo ha presentato un’istanza documentale ai sensi del punto 4 delle “Disposizioni gare Lega Pro-Emergenza Covid-19”.

PISTOIESE – Domenica la Pistoiese sfiderà il Pontedera tra le mura amiche. Sfida tutta toscana, con il club arancione supportato attraverso i propri canali ufficiali con un messaggio di carica e motivazione: «Forza Arancioni».

FORZA ARANCIONI 🧡

Domenica👉 Pistoiese 🆚 Pontedera

#PistoiesePontedera #forzapistoiese #orange

Posted by US PISTOIESE 1921 on Friday, 6 November 2020

PONTEDERA – In attesa del derby toscano contro la Pistoiese, il Pontedera ha mostrato sui suoi canali ufficiali le immagini relative al match contro il Grosseto dell’ultima giornata. Ecco gli scatti migliori dell’incontro.


PRO PATRIA – Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della Sezione di Livorno ad arbitrare Pro Patria–Pro Sesto, in programma per domenica 8 novembre alle ore 15.00 allo Stadio “Speroni” di Busto Arsizio. A completare la terna, gli assistenti Maicol Ferrari della Sezione di Rovereto e Egidio Marchetti della Sezione di Trento. Quarto Ufficiale Francesco Luciani della Sezione di Roma 1.

PRO SESTOLuca Palesi, calciatore della Pro Sesto, è intervenuto ai microfoni di Pro Sesto Live, presentando la partita di domenica contro la Pro Patria. Queste le sue parole: «La Pro Patria è una squadra tosta e solida, con giocatori di qualità e di esperienza. Il mio rapido inserimento? È frutto del duro lavoro in settimana. Devo migliorare la fase realizzativa, cercando di arrivare al tiro più spesso».

PRO VERCELLI – Alla vigilia della trasferta contro la Cremonese, l’allenatore della Pro Vercelli Francesco Modesto è intervenuto in conferenza stampa: «Spero che le teste dei ragazzi si riaccendano; essere stati fermi un turno ti stacca mentalmente da quella tensione che fa solo bene. La Pergolettese è un avversario da prendere con le molle, giocano un buon calcio e hanno attaccanti estrosi e rapidi. La classifica è corta, basta poco per trovarti al decimo posto. Le sette partite disputate fino a oggi dicono troppo poco per esprimere valutazioni su di noi e sulle altre squadre».

RENATE – Elogio importante di Gaetano D’Agostino, allenatore del Lecco, alla vigilia del match contro il Renate. Le sue parole in conferenza stampa: «Oltre a Galuppini hanno anche Kabashi, Maistrello, Giovinco, Rada, tutti giocatori che dal centrocampo in poi sono bravi. Noi sicuramente dovremo cercare di essere più cinici e sfruttare tutte le occasioni che riusciremo a creare, perché abbiamo visto nelle ultime partite che quello è l’ago della bilancia».

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: tante partite rinviate a data da destinarsi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.