Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti del 9 novembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato.

ALBINOLEFFE – Nuovo ingresso nel mondo bluceleste. Cosmet di Fantoni Srl, azienda con sede a Clusone (BG) che opera nel settore della carpenteria metallica, è diventata Sponsor Ufficiale dell’AlbinoLeffe.

ALESSANDRIADopo la vittoria per 3-2 contro il Livorno, Giuseppe Prestia ha parlato ai canali ufficiali della società: «E’ una soddisfazione di tutti quanti e non solo mia, col rammarico comunque per l’infortunio del nostro capitano. Poi, certo, la fascia al braccio è motivo di grande orgoglio, per me che sono qui da tre anni e ormai ho sposato la causa Grigia». Intanto, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Alessandro Gazzi hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con una prognosi di 60 giorni.

CARRARESE – La Carrarese si è legata al Ce.M.I.S., Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea di Massa leader, nel settore sul territorio e non solo. Questa collaborazione consisterà nel sottoporre i calciatori azzurri a ossigenoterapia iperbarica, ossia trattamenti e tecniche volte a enfatizzare la capacità dell’ossigeno di esercitare la propria azione lenitiva e ristoratoria dei muscoli interessati dallo stress dopo e a causa di una competizione come una partita o comunque, in generale, un’attività fisica intensa.

COMO – Il Como, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato che nei controlli effettuati agli atleti risultati positivi al Coronavirus in data 30 ottobre, sono state riscontrate 6 negatività al Covid-19. Anche 3 membri dello staff sono risultati negativi.

GIANA ERMINIO – Sarà Maria Marotta di Sapri, assistita da Alex Cavallina di Parma e Pietro Pascali di Bologna, con Samuele Andreano di Prato come quarto ufficiale a dirigere Livorno-Giana Erminio in programma mercoledì 11 novembre e valida per la 10ª giornata di Serie C.

GROSSETO – Dovrà stare attento Mattia Polidori nelle prossime giornate tra le fila del Grosseto. Il calciatore, infatti, come svelato dal Giudice Sportivo, è entrato in diffida per la quarta ammonizione ricevuta: al prossimo giallo dovrà saltare un turno.

JUVENTUS U23 – 6 giocatori della Juventus U23 sono stati convocati per gli impegni con le rispettive Nazionali. Hamza Rafia affronterà con la sua Tunisia venerdì 13 e martedì 17 il doppio impegno contro la Tanzania, valevole per la terza e la quarta giornata di qualificazione in vista dell’African Nations Cup del 2021. Giacomo Vrioni, invece, starà agli ordini del ct della Nazionale maggiore albanese e prenderà parte all’amichevole di mercoledì 11 con il Kosovo, prima di disputare due match di Nations League con Kazakistan, domenica 15, e Bielorussia, mercoledì 18. Chi farà parte del gruppo dei convocati per il Belgio Under 21 sarà Daouda Peeters che con la sua Nazionale affronterà nell’ultimo match valevole per la qualificazione agli Europei del 2021 la Bosnia-Erzegovina. Filippo Ranocchia, Filippo Delli Carri e Paolo Gozzi faranno parte dell’Italia Under 21 “B”.

LECCO – Il Lecco è uscito sconfitto nell’ultimo turno di campionato contro il Renate. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club lombardo ha mostrato gli scatti più belli del match perso per 2-0. CLICCA QUI

LIVORNO – Presa di posizione da parte del Livorno con un comunicato ufficiale dopo gli episodi verificatisi contro l’Alessandria: «L’As Livorno calcio stigmatizza le vergognose ed inqualificabili dichiarazioni proferite ieri durante la gara del campionato di serie C tra Alessandria e Livorno da un personaggio che la società di casa ha individuato in un giornalista, regolarmente accreditato in tribuna stampa. La nostra società, invero, ha ricevuto immediata solidarietà dall’Alessandria calcio, ma ora aspetta la scuse del giornalista e della testata per cui lavora. Attende, inoltre, le giuste ed opportune sanzioni di diffida nei confronti del soggetto interessato, da parte delle autorità preposte. Pretendiamo rispetto per la nostra città e per i nostri sostenitori. Le regole ci sono e vanno rispettate: in curva ed in tribuna. Senza favoritismi o privilegi sia che si tratti di tifosi o di addetti ai lavori». Intanto, Gianluca Piccoli è stato squalificato per un turno «per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete senza ostacolo».

LUCCHESE – Niente impegno infrasettimanale per la Lucchese. La sfida contro il Pontedera, inizialmente in programma mercoledì 11 novembre allo Stadio ‘Ettore Mannucci’, è stata rinviata a data da destinarsi per l’istanza documentale presentata dalla società Pontedera ai sensi del punto 4 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19”.

NOVARA – Pioggia di squalifiche e defezioni in casa Novara dopo la partita contro la Juventus U23. Il Giudice Sportivo ha deliberato l’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 15 dicembre 2020 per Roberto Nespoli. Il direttore generale «poco prima del termine della gara, abbandonato il proprio posto in tribuna, si introduceva indebitamente nel recinto di gioco protestando reiteratamente per l’operato dell’arbitro; tale comportamento veniva reiterato fino al termine della gara, assumendo atteggiamento irriguardoso sia nei confronti dell’arbitro che dell’allenatore della squadra avversaria». Un turno di squalifica per il mister Michele Marcolini «per proteste e atteggiamenti provocatori verso l’arbitro durante la gara» e una giornata anche per il calciatore Giuseppe Panico.

OLBIA – Mercoledì l’Olbia affronterà la Pergolettese nella 10ª giornata di Serie C. Questa mattina la squadra di Canzi si è allenata alla Basa, dove si riunirà anche nella giornata di domani per la seduta di rifinitura. Assenti, per infortunio, Doratiotto e Belloni: l’Olbia dovrà fare a meno anche di Emerson che contro la Pergolettese sconterà il turno di squalifica.

PERGOLETTESE – La gara di mercoledì tra Olbia e Pergolettese ha subito un cambio di orario. L’incontro era inizialmente previsto alle 18.30, ma è stato anticipato alle 12.30 per permettere il rientro in serata della squadra ospite in base agli orari dei voli aerei.

PISTOIESE – La Pistoiese ha mantenuto alto il morale dopo la vittoria in pieno recupero contro il Pontedera grazie ad un gol di Pierozzi. Ecco le immagini più belle dell’incontro vinto dagli arancioni. CLICCA QUI

PONTEDERA – Il calciatore del Pontedera Giacomo Risaliti è stato squalificato per una giornata «per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete senza ostacolo». Rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida con la Lucchese inizialmente in programma l’11 novembre.

PRO PATRIA – Due tegole per la Pro Patria derivanti dalle decisioni del Giudice Sportivo. Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 17 novembre 2020 e ammenda di 500 euro per Sandro Turotti. Il direttore sportivo è stato accusato di «reiterate e plateali proteste verso l’arbitro durante la gara». Inoltre, squalifica per due giornate al mister Ivan Javorcic «per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara».

PRO SESTORinviata a data da destinarsi la prossima sfida della Pro Sesto. A seguito dell’istanza presentata dal Como ai sensi del punto 4 delle “Disposizioni gare Lega Pro – emergenza Covid 19”, il match inizialmente in programma mercoledì 11 novembre allo Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni è stato posticipato.

PRO VERCELLI – Dopo il rinvio della sfida contro la Pergolettese, la Pro Vercelli è tornata al lavoro questa mattina per preparare il match di mercoledì contro la Pistoiese. Domani altra seduta mattutina dalle 9.30 alle 10.30.

RENATE – Una giornata di squalifica per Loris Damonte «per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete senza ostacolo».

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: i risultati degli anticipi della 9ª giornata

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.