Verso Juve-Samp: alla scoperta di statistiche e precedenti

© foto www.imagephotoagency.it

Domenica alle 18 andrà in scena Juventus-Sampdoria valevole per la 32esima giornata di campionato: numeri e precedenti favorevoli ai bianconeri

Chiuso definitivamente il capitolo Champions League, la Juventus affronterà la Sampdoria in campionato domenica alle 18 conoscendo già il risultato del Napoli impegnato alle a San Siro contro il Milan.

Juventus e Sampdoria si affronteranno per la 120esima volta in Serie A. Il bilancio complessivo delle sfide vede avanti i bianconeri, con 57 vittorie in totale, 37 pareggi e 25 successi blucerchiati. Sarà il 60esimo match disputato a Torino dove comanda la Vecchia Signora con 35 vittorie, i pareggi sono 19 e le sconfitte 5. Le sfide tra queste due squadre sono sempre state ricche di gol, ben 305 in totale, 188 sigalti dalla Juventus, 117 dalla Samp.

L’ultima vittoria della Sampdoria contro la Juventus risale proprio al girone d’andata, quando i ragazzi di Giampaolo si imposero per 3-2 tra le mura amiche. Nella stagione 2012-2013, invece, i blucerchiati guidati da Delio Rossi riuscirono addirittura nell’impresa di espugnare lo Stadium, grazie ad una doppietta dell’allora giovanissimo Mauro Icardi che rese inutile il vantaggio iniziale di Sebastian Giovinco, nel giorno della Befana. Nell’ultimo incontro giocato a Torino, però, la Signora ha asfaltato la Samp con un netto 4-1 grazie alle reti di Mandzukic, Pjanic e ad un’insolita doppietta di Giorgio Chiellini. Il segno X, invece, manca dalla stagione 2014-2015, quando al gol di Evra rispose Manolo Gabbiadini e la gara terminò con il risultato di 1-1.

Nei precedenti tra i due allenatori, inoltre, Allegri è in vantaggio sul suo collega. Sarà l’undicesimo confronto tra i due: Max ne ha vinte 6, Giampaolo 3, il pareggio è soltanto uno.

Appuntamento, dunque, a domenica pomeriggio.  L’arbitro dell’incontro sarà Mariani.

Articolo precedente
cuadrado dybalaCuadrado, Dybala e Alex Sandro rilanciano: «Pronti per nuove sfide» – FOTO
Prossimo articolo
Ask Dybala, il tifoso domanda e la Joya risponde – FOTO