Da Vialli ad Ancelotti fino a Ranieri e Conte: ecco gli ex bianconeri vincenti in Premier - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Da Vialli ad Ancelotti fino a Ranieri e Conte: ecco gli ex bianconeri vincenti in Premier

Pubblicato

su

Sono ben undici i trofei in bacheca del Chelsea i cui artefici sono allenatori italiani. L’ex bianconero Vialli fu il primo, Conte l’ultimo

Dati e statistiche alla mano a quanto pare i tecnici italiani (tra cui il neo-campione Antonio Conte e quello uscente Claudio Ranieri) sembrano aver instaurato un feeling particolare con il calcio inglese. Nel corso degli ultimi anni infatti, sono stati diversi gli allenatori nostrani che sono riusciti a togliersi grandi soddisfazioni dall’altra parte della Manica. Il primo a riuscire ad arricchire la bacheca della squadra londinese è stato Gianluca Vialli tra il 1998 ed il 2000. Approdato a Londra nel 1996 per diventare il centravanti titolare della squadra (dopo una significativa esperienza in maglia bianconera), a partire dal febbraio del 1998 ha assunto il doppio ruolo di giocatore-allenatore. In questa veste è riuscito a vincere una Charity Shield, una Coppa di Lega, una FA Cup, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa UEFA, ovvero cinque trofei. Che dire poi di Carlo Ancelotti (ex centrocampista e tecnico bianconero) e del famoso “double” messo a segno nella stagione 2009/2010, in cui si aggiudicò campionato e Coppa di Lega? Per ultimi (soltanto in quanto più recenti) è opportuno citare Claudio Ranieri e la sua cavalcata trionfale con il Leicester della passata stagione e… Antonio Conte!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.