Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina: formazioni ufficiali e cronaca in diretta live
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina 1-4: Montaperto illude, la Viola va in finale

Pubblicato

su

Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

La Juve non perdeva una semifinale al Viareggio dal 1981 e oggi si è arresa alla Fiorentina, perdendo per 1-4 e dicendo addio ai sogni di gloria. Pessima prova della formazione di Dal Canto con tanti errori in fase difensiva che sono risultati decisivi. La Fiorentina va in finale di Viareggio Cup.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA

Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina: diretta live e sintesi

90’+4 – Triplice fischio finale: Juve-Fiorentina 1-4, viola in finale.

90+2 – Poker della Fiorentina: azione di Sottil che mette al centro proprio per Diakhate che sbaglia a colpire il pallone ma beffa la difesa bianconera e trova l’1-4.

90′ – Altra ingenuità della difesa bianconera: Loria stende Longo in area ed è calcio di rigore. Litigio tra Sottil e Diakhate per la battuta del penalty. Batte Diakhatè ma Loria con un gran riflesso nega il gol al centrocampista.

82′ – Sostituzione per la Juve: dentro il 2001 Petrelli, fuori Montaperto. Nella Viareggio Cup, lo ricordiamo, si possono fare fino a 7 sostituzioni.

76′ – Cambio per Dal Canto: in Serrao, out Zanandrea.

73′ – Ancora una sostituzione nella Fiorentina: dentro Ferrarini fuori l’infortunato Mosti.

68′ – Doppio cambio nella Fiorentina: dentro Faye e Longo, fuori Gori e Maganjic.

61′ – Juve vicina al gol del 2-3 con un tiro rasoterra di Muratore dal limite dell’area sfiorato da Ghidotti ma l’arbitro e i suoi assistenti non vedono la deviazione del portiere viola e non assegnano il corner alla Juve.

59′ – Sostituzione nella Juve: dentro Morachioli, fuori Fagioli.

59′ – Ammonizione per Mosti della Fiorentina.

53′ – Tris della Fiorentina: ingenuità di Zanandrea che era in vantaggio su Gori ma si fa rubare palla dal numero 9 della Fiorentina che supera Loria con il destro portando la Fiorentina sull’1-3.

51′ – Goooool della Juve: grande conclusione da fuori area di Montaperto che supera Ghidotti e trova il quarto gol nella Viareggio Cup- Juve-Fiorentina 1-2.

46′ – Doppio cambio nella Juve: dentro Portanova e Anzolin per Delli Carri e Merio. Iniza il secondo tempo.

45’+2 – Arriva il fischio finale del primo tempo: Fiorentina avanti di 2 gol sulla Juventus.

45’+1′ – Ammonito Maganjic della Fiorentina.

41′ – La Fiorentina sfiora il tris: Maganjic resiste a una trattenuta di Capellini e conclude da ottima posizione ma Loria salva la Juve.

27′ – Cartellino giallo per Meneghini della Juve.

21′ – Grande occasione per la Juve con Fagioli che si libera molto bene in area di rigore e calcia di punta ma non riesce a dare potenza al pallone.

18′ – Ammonito Lakti della Fiorentina.

14′ – Raddoppio della Fiorentina: colpo di testa di Mosti, miracolo di Loria ma Diakhate si avventa sul pallone e non sbaglia il tap-in a pochi passi dalla linea di porta.

8′ – Fiorentina in vantaggio: Lakti porta in vantaggio i viola: il centrocampista albanese classe 2000 vince un contrasto al limite dell’area con Muratore e fredda Loria con un destro incrociato.

4′ – La Fiorentina si fa vedere in avanti con Gori ma la sua conclusione è alta e non impensierisce Loria.

1′ – E’ arrivato il fischio d’inizio di Lorenzo Maggioni di Lecco. E’ iniziata la semifinale della Viareggio Cup tra Juventus e Fiorentina.

Aggiornamenti a partire dalle 15

Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Manca ormai pochissimo alla semifinale della Viareggio Cup tra Juventus e Fiorentina. I bianoconeri, reduci dal successo di misura sul Rijeka nei quarti, proveranno a conquistare la finale del torneo nonostante le molte assenze a cui dovrà far fronte mister Dal Canto. Osservato speciale ancora quel Kulenovic che, con sei in gol in sette partite, ha trascinato la Juventus fino alla semifinale. Seguite con noi di JuventusNews24 il match dello Stadio Bresciani di Viareggio. Fischio d’inizio alle ore 15.

Juventus (4-3-2-1): Loria; Meneghini, Delli Carri, Capellini, Zanandrea; Muratore, Fernandes, Merio; Fagioli; Montaperto; Kulenovic. A disp. Busti, Lonoce, Anzolin, Portanova, Nicolussi Caviglia, Abreu De Freitas, Pereira Serrao, Morrone, Morachioli, Narciso Campos, Galvagno, Leone, Petrelli. All. Alessandro Dal Canto

Fiorentina (4-3-3): Ghidotti; Mosti, Pinto, Ceccacci, Ranieri; Valencic, Lakti, Diakhate; Maganjic, Sottil, Gori. A disp. Brancolini, Purro, Meli, Toure Diawara, Corigliano, Longo, Faye, Kasse, Marozzi, Ferrarini, Simonti, Gorgos, Visentin All. Bigica

Viareggio Cup, Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni

Juventus: Loria; Meneghini, Delli Carri, Capellini, Zanandrea; Muratore, Fernandes, Nicolussi; Montaperto, Kulenovic, Portanova. All. Dal Canto

Fiorentina: Ghidotti; Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhate; Maganjic, Gori, Sottil. All. Bigica

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.