Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Vicenza Juventus Next Gen: Brambilla cerca certezze, Baldini per l’allungo

Pubblicato

su

Vicenza Juventus Next Gen: Brambilla cerca certezze, Baldini per l’allungo. Tutto quello che c’è da sapere sul match della quinta giornata

Mercoledì sera la Juventus Next Gen sarà ospite del Vicenza nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie C. Un impegno cruciale per le due formazioni, a caccia di punti fondamentali per inseguire i rispettivi obiettivi di inizio stagione.

CAMMINI A CONFRONTO

I cammini in questo campionato di Vicenza e Juventus Next Gen sono molto simili. Avvio per entrambe molto positivo, poi qualche passo falso qua e là che le hanno inevitabilmente staccate dal treno di testa. Nel dettaglio, nelle prime sei giornate il Vicenza ha conquistato 2 vittorie (6-1 alla Pro Sesto e 4-0 al Lecco), 2 pareggi (1-1 contro l’Albinoleffe e stesso punteggio contro la Pro Patria) e 2 sconfitte (2-1 per mano del Padova e 3-0 contro il Novara). I due successi sono arrivati nelle prime 3 giornate, poi appunto come si accennava il calo nelle ultime uscite.

Discorso pressoché simile per la Juventus Next Gen, che nelle prime sei giornate ha racimolato due punti in meno degli avversari di mercoledì: 6 punti ottenuti grazie alla vittoria contro il Trento alla prima giornata, seguita poi da tre pareggi (1-1 col Pordenone, stesso punteggio con la Pergolettese e 3-3 dell’ultima giornata con il Piacenza) e due sconfitte (2-1 col Padova e 3-2 col Renate). I due cammini, come detto in precedenza, sono pertanto molto simili.

PER INDIRIZZARE LA STAGIONE

Ed ecco che il recupero di questa quinta giornata di campionato non può che assumere un’importanza non di poco conto per le due formazioni, chiamate a dare un indirizzo preciso alla loro stagione. In caso di vittoria si lancerebbero prepotentemente nelle corsa playoff, con il pareggio o la sconfitta resterebbero in quel limbo che non può permettere alle rispettive società di dormire sonni tranquilli.

PARTITA FONDAMENTALE

Ma come arrivano le due squadre a un match così importante per entrambe. La Juventus Next Gen è reduce dal pareggio beffa contro il Piacenza per 3-3: l’attacco si è mostrato in grande spolvero, mentre in difesa Brambilla dovrà certamente rivedere qualcosa perché nel complesso troppi gol sono stati concessi in questa prima parte di stagione (già 10 in sei turni). Di contro un Vicenza che arriva da un pareggio casalingo per 1-1, risultato che non può certamente soddisfare le ambizioni di società e tifosi (questi ultimi si sono lasciati andare anche ad alcuni cori nei confronti della squadra di Baldini nell’ultima uscita). Due squadre dal morale certamente non alle stelle e in cerca di riscatto.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.