Vieri: «La Juve ha più risultati che occasioni da gol. Allegri dovrebbe essere obbligato a giocare meglio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vieri: «La Juve ha più risultati che occasioni da gol. Allegri dovrebbe essere obbligato a giocare meglio»

Pubblicato

su

Vieri: «La Juve ha più risultati che occasioni da gol. Allegri dovrebbe essere obbligato a giocare meglio». Le parole dell’ex attaccante

Christian Vieri, ex attaccante di Juventus e Inter, ha parlato così a La Gazzetta dello Sport in avvicinamento al derby d’Italia.

JUVE-INTER – «Se vince, l’Inter va a +5; se vince la Juve, va in testa da sola: se non cerchi di vincere una partita così, quale? E se due squadre provano a vincere, è difficile che alla fine la partita sia brutta».

DIVARIO – «Se la classifica è giusta? No: l’Inter sta giocando un gran calcio, partite bellissime e l’anomalia sta nei punti persi con Sassuolo e Bologna: aggiungiamone almeno due e il divario diventa più realistico. Però la Juve non molla niente, e stare addosso a questa Inter non è facile: Juve compatta, calcio compatto».

JUVE HA SEGNAO 10 GOL IN MENO DELL’INTER – «Questi sono numeri, ma sono numeri anche i punti: e loro sono lì, a due punti. Poi di sicuro in Europa si punta su un calcio diverso, quello che cerca l’Inter: gioca sempre per vincere, attacca, crea occasioni da gol, va a fare gol. In Italia e in Europa».

TIFOSI JUVE – «Se sono soddisfatti? Va chiesto a loro. Che sia seconda e lotti per lo scudetto gli va sicuramente bene, sì».

CALCIO DI ALLEGRI – «Può piacere o no, ma ad Allegri va bene così: più risultati che occasioni-gol».

NON GIOCARE IN EUROPA – «Ti prepari meglio, hai meno acciacchi, meno infortuni: giocare tanto e in mezzo alla settimana a volte ti “spacca”. Ma credo non ci sia un solo giocatore della Juve che non farebbe volentieri a meno di tanto riposo».

POCHI GOL DA VLAHOVIC E CHIESA – «Ci metta anche Kean, che è in grande forma: contro il Verona gliene hanno annullati due “devastanti”, ma i gol per lui arriveranno. La Juve ha gli attaccanti per fare gol: ne devono fare di più, stanno mancando».

COSA CHIEDERE AD ALLEGRI – «Per me Inter, Milan e Juve sono obbligate a vincere, ma anche a giocare bene: hanno un dovere in più. Vorrei vedere una Juve che gioca meglio, che al 95’ ha sette suoi giocatori nell’area avversaria che provano a calciare in porta. Perché può farlo e lo ha fatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.