Vigilia di campionato per la Juventus Women: in arrivo la Fiorentina!

© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus Women affronterà nell’ottava giornata di campionato la Fiorentina: domani, 8 dicembre, alle 20:45 allo Juventus Training Center di Vinovo e in diretta su Rai Sport, un altro big match.

In casa Juventus si respira nuovamente aria di grande sfida: dopo il big match con il Brescia, che ha visto largamente trionfare le bianconere per 0-4, con le reti di Boattin, Franssi, Galli e Bonansea, domani sera le Guarino’s girls ospiteranno a Vinovo la Fiorentina. La formazione toscana, guidata da Sauro Fattori e Antonio Cincotta, è ricca di talentuose individualità e forte di una grande tradizione europea e non, vincitrice dello Scudetto dello scorso anno è da considerare una delle più solide realtà del panorama calcistico femminile. Una squadra che quest’anno ha giocato anche la Champions League, superando le aspettative prefissate con una sola gara persa in questa competizione, la quale ha però tolto qualcosa alle Viola in campionato: tre pareggi e uno scontro diretto, quello con il Brescia, perso, oggi a quota 12 in classifica, alle spalle di Juventus(21), Brescia(18) e Tavagnacco (16).

Laura Giuliani, classe ’93, numero uno delle Juventus Women e della Nazionale Italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Juventus TV (canale 212 di Sky), affermando a proposito della gara con la Fiorentina: Siamo prime in classifica, la squadra sta crescendo molto bene, ma può fare ancora meglio. Ci sono ancora tante cose su cui lavorare, fondamentale è portare a casa la partita di venerdì, perché quello che si è fatto ormai è passato. Quando vinci una partita come quella contro il Brescia, anche con un grande gap, il pericolo è rilassarsi e sedersi, quindi dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Anche la Fiorentina ha tante giocatrici di talento, hanno avuto qualche difficoltà all’inizio del campionato e quindi tenteranno di fare punti per risalire la graduatoria: sarà una sfida molto calda.

Una gara che si prospetta ricca di emozioni: da una parte la Fiorentina, campione in carica, che punterà a dare il massimo per fare risultato e risalire la classifica, e dall’altra la Juventus Women che lotterà per i 3 punti, supportata dalla cornice di pubblico di Vinovo che gara dopo gara si fa più gremita e calorosa.
Appuntamento fissato per domani, 8 dicembre, alle ore 20:45 allo Juventus Training Center di Vinovo e in diretta su Rai Sport.

Articolo precedente
Rassegna Bianconera di giovedì 7 dicembre 2017
Prossimo articolo
gigi buffonVinovo, allenamento terminato: Barzagli recupera, Buffon da valutare