Vigilia Juve-Atalanta: la conferenza di Allegri - Segui il LIVE
Connettiti con noi

News

Allegri: «Giocano Matuidi e Pjanic, Marchisio…»

Pubblicato

su

Segui il LIVE della conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juve-Atalanta, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A

Di seguito il contenuto della conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juve-Atalanta, match valido per la 26° giornata di Serie A e che propone all’Allianz Stadium una delle squadre più ostiche del nostro campionato.

Ecco le parole del mister:

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – Dobbiamo valutare la botta rimediata da Higuain ed è difficile che domani sia della partita. Matuidi, Howedes Barzagli e Mandzukic sono a disposizione, De Sciglio verrà valutato la prossima settimana. Bernardeschi verrà rivalutato tra 20 giorni: se la terapia conservativa avrà fatto i giusti effetti, allora potrebbe tornare a disposizione.

DYBALA – Ieri l’ho provato prima punta e potrebbe giocare in quel ruolo, perché in una partita come quella di domani l’attaccante tenderà ad abbassarsi quasi da regista. Però devo valutare perché abbiamo quattro partite in 10 giorni: è impensabile che possa giocare 90′ per tutte questi impegni dopo un lungo stop. Devo fargli trovare una condizione ottimale con il minutaggio: abbiamo bisogno di tutti ed anche di lui.

BENTANCUR – A centrocampo giocheranno Matuidi e Pjanic e poi vedrò con chi affiancarlo, se con Marchisio, Sturaro o appunto Bentancur. Il futuro è dalla sua parte perché è un ragazzo del ’97, mi ha molto sorpreso per come si è calato nella mentalità: è due anni che non fa vacanze, ma ha grandissime qualità e sarà un giocatore importante per la Juve.

IMPEGNI DI COPPA – Per fortuna domani iniziamo a giocare, così poi abbiamo un po’ di partite di seguito. Questa settimana è sembrato che veniamo da una lunga sosta, essendoci solo allenati: domani dovremo avere la spina attaccata sulla partita.

BUFFON – Domani gioca, era in programma solo col Torino un turno di riposo.

DIFESA – Rientrerà Lichtsteiner, al centro giocherà uno tra Rugani e Benatia.

ATALANTA – Bisogna farle i complimenti per aver affrontato a testa alta il Borussia. Domani avranno voglia di rifarsi e mercoledì avranno la possibilità di raggiungere una finale così come noi. Innanzitutto l’Atalanta è una squadra fisica e lo dicono i numeri: inoltre gioca bene e quindi dovremo affrontarla nel migliore dei modi.

MARCHISIO – Non mi sono sentito tirato in ballo dagli effetti social di quanto scritto dalla moglie di Marchisio. Non ho parlato con Claudio perché non ce n’è assolutamente bisogno, è tutto a posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.