Virtus Verona Juventus U23 1-1: i bianconeri non vanno oltre il pareggio
Connettiti con noi

Juventus U23

Virtus Verona Juventus U23 1-1: i bianconeri non vanno oltre il pareggio

Pubblicato

su

La Juventus U23 è ospite della Virtus Verona nella trentacinquesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino e cronaca live

Dopo la sconfitta casalinga contro il Padova, la Juventus U23 va in trasferta sul campo della Virtus Verona, tornando a casa con un 1-1. Gara dai due volti per i bianconeri, salvati nel finale dalle grandi parate di Franco Israel. La squadra di Zauli sale così a quota 47 punti in classifica.


Virtus Verona Juventus U23 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Al via la gara.

3′ Ritmi già alti – Prime battute iniziali vivaci con diversi ribaltamenti di fronte.

7′ Problemi in casa Virtus – Zarpellon costretto ad abbandonare il campo per un problema. Da capire se potrà rientrare in campo.

9′ Primo cambio – Fuori Zarpellon nella Virtus, entra Amadio al suo posto.

12′ Prima occasione della Virtus – Cross dalla sinistra raccolto di testa da Danti, impreciso però nella conclusione.

13′ Occasione Juve! Suggerimento filtrante di Soulè che trova in area Da Graca, murato in angolo dall’uscita di Sibi.

16′ OCCASIONE VIRTUS! – Cross dalla sinistra, Israel si lascia scappare il pallone sul quale si avventa Zigoni, murato in angolo. Problemi per il portiere uruguaiano che riceve le cure dello staff medico.

21′ JUVE IN VANTAGGIO! Splendida azione bianconera portata avanti da Barrenechea: lascia scorrere Soulé ed apertura del centrocampista sulla destra per Barbieri, l’argentino segue l’azione insaccando facilmente il pallone servitogli in area dal terzino.

24′ Ancora avanti la Juve – Scippo di Soulé ai danni di Halfredsson e palla dentro per Da Graca che però spreca con un tiraccio l’occasione.

27′ Prima ammonizione – Sanzionato De Winter per un’entrata in ritardo su Danti.

29′ OCCASIONISSIMA PER LA JUVE! – Da Graca intercetta il passaggio arretrato degli avversari, ma prima Sibi è bravo a chiudere in uscita e poi Da Graca sprara malamente fuori il secondo tentativo.

30′ Brutto fallo di Barrenechea – Ammonito l’argentino per un’entrata in scivolata al limite. Grandi proteste dei padroni di casa che reclamano un rigore, ma l’arbitro non è d’accordo.

32′ Spreca Danti – La punizione dal limite finisce sulla barriera, tentativo di traversone dello stesso Danti bloccato da Israel.

34′ Altra occasione per la Juve! – Scucchiaia in area Zuelli, destro al volo di Brighenti ma Sibi si fa trovare ancora pronto.

36′ Ci prova la Virtus – Colpo di testa di Zigoni sugli sviluppi di angolo che si spegne a lato, Isreal controlla con lo sguardo.

38′ Occasione Juve! – De Winter sbaglia un rigore in movimento: il belga calcia debolmente tra le braccia di Sibi dopo mischia su angolo.

41′ Tentativo di Verduci – Bella giocata di Soulé che si libera di un paio di avversari e serve il terzino che però spara fuori il sinistro dal limite.

42′ Ammonito Zigoni – Sanzionato l’attaccante della Virtus per una evidente sbracciata ai danni di Riccio.

45′ PAREGGIA LA VIRTUS! – Beffa finale per i bianconeri, Danti trova libero in area Zigoni che non lascia scampo a Israel. Errore in uscita di Riccio.

45’+2 Finisce il primo tempo – Duplice fischio dopo due minuti di recupero.

46′ Parte la ripresa – Fischio d’inizio per il secondo tempo.

47′ OCCASIONE JUVE – Subito bianconeri in avanti. Cross morbido di Brighenti da dentro l’area che trova Soulé, l’argentino supera Sibi con un pallonetto ma il tentativo è bloccato sulla linea dalla difesa.

48′ BARRENECHEA VICINO AL GOL! – Angolo che trova l’argentino tutto solo in mezzo all’area. Colpo di testa fuori di un soffio.

49′ Si fa vedere la Virtus – Sinistro da fuori di Halfredsson che non trova lo specchio della porta. Rispondono però subito i padroni di casa.

53′ OCCASIONE JUVE! – Destro potente da fuori di Miretti che trova la pronta risposta di Sibi, Brighenti non riesce a ribadire in rete.

57′ ANCORA JUVE! – Botta al volo di prima intenzione di Barbieri dal limite, palla alta non di molto.

60′ Gioco Fermo – Problemi per Mazzolo, accompagnato fuori dal campo dallo staff medico. Al suo posto dentro Zugaro.

62′ Primo cambio nella Juve – Fuori Brighenti, al suo posto entra in campo Compagnon.

64′ Squillo della Virtus – Destro al volo dal limite destro di Danti, palla alta.

68′ PERICOLOSO SOULE’! – Sinistro da fuori dell’argentino che prende l’iniziativa e cerca il gran gol. Palla a lato di poco.

72′ Non trova il gol la Juve – I bianconeri sono in questo momento più propositivi degli avversari, creano occasioni ma faticano a trovare la giusta precisione per far male a Sibi.

74′ Triplice cambio per la Virtus – Escono Nalini, Danti e Munaretti. Dentro Danieli, Arma e Tronchin.

75′ Subito Arma – L’attaccante, entrato da poco in campo, si fa vedere dalle parti di Israel ma il suo tiro termina a lato.

77′ Ammonito Arma – Sbracciata su De Winter, giallo inevitabile.

80′ Cambio nella Juve – Zauli lancia in campo Iocolano, fuori Barrenechea.

82′ Giallo per Riccio – Il difensore spreca un fallo per fermare il contropiede di Arma.

83′ MIRACOLO DI ISRAEL! – Cross dalla destra sul quale si avventa a botta sicura Zugaro, l’uruguaiano bravissimo a respingere con i piedi il tiro ravvicinato.

85′ Doppio cambio nella Juve – Fuori Zuelli dentro Sersanti, fuori Da Graca dentro Cudrig.

86′ ANCORA ISRAEL! – Destro fortissimo a giro di Arma da dentro l’area, l’uruguaiano si supera e con la mano di richiamo mette in angolo.

87′ Ammonito Danieli – Il giocatore della Virtus ostacola il rilancio di Israel.

90′ Ultimi minuti – Quattro di recupero.

90’+4 Finisce qui – Dopo quattro minuti di recupero termina la gara. Il risultato non si è sbloccato nella ripresa, con le due squadre che chiudono così sul pari.


Migliore in campo Juve: Israel PAGELLE


Virtus Verona Juventus U23 1-1: risultato e tabellino

Reti: 21′ Barrenechea, 45′ Zigoni

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi, Mazzolo (60′ Zugaro), Cella, Munaretti (74′ Tronchin), Daffara, Danti (74′ Arma), Halfredsson, Pellacani, Nalini (74′ Danieli), Zigoni, Zarpellon (9′ Amadio). All. Fresco. A disposizione: Giacomel, Bianchini, De Rigo, Priore, Vesentini, Silvestri, Marchi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Barbieri, Riccio, de Winter, Verduci; Zuelli (85′ Sersanti), Barrenechea (80′ Iocolano), Miretti; Soule; Brighenti (62′ Compagnon), Da Graca (85′ Cudrig). All. Zauli. A disposizione: Raina, Siano, Leo, Sekulov, Leone, Paulumbo, Boloca, Cerri.

Arbitro: Zanotti (Rimini)

Ammoniti: 27′ De Winter, 30′ Barrenechea, 42′ Zigoni, 77′ Arma, 82′ Riccio, 87′ Danieli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.