IL PERSONAGGIO - Vlahovic e Chiesa, due gol per la svolta
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Vlahovic e Chiesa, due gol per la svolta

Pubblicato

su

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa riescono finalmente a sbloccarsi e la Juve vola ai quarti di Europa League: una possibile svolta

Un gol per tempo, entrambi nei finali delle due frazioni, e la Juventus si guadagna il pass per il prossimo turno di Europa League. A Friburgo si sapeva che non sarebbe stata facile, lo era già stato annunciato settimana scorsa, ma il gol di Vlahovic su rigore e la superiorità numerica hanno reso sicuramente meno ostico il compito. E per Dusan può finalmente essere la molla per svoltare una stagione tra luci (poche) ed ombre (troppe per lui), come dichiarato anche da De Grandis a Sky Sport: «E’ un rigore tirato male, ma è anche la molla che ti cambia la stagione. Con la Sampdoria è stato sfortunato, ha preso anche una traversa, ma magari ora hai calciato male e hai segnato e questo ti fa scattare qualcosa». Ed è un discorso applicabile non solamente al serbo, che dopo un mese di grande stress si è levato un macigno dalle spalle.

Si può fare riferimento, infatti, anche a Federico Chiesa, recuperato in extremis dopo l’infortunio e subito decisivo al suo rientro. Una ventina di minuti concessi da Allegri all’esterno, che sono bastati all’ex Fiorentina per mettere a segno il suo secondo gol stagionale, seguito ad una traversa che ancora grida vendetta (come contro il Nantes). Fede si sta pian piano trasformando sempre più in una punta, abbandonando la posizione più defililata e diventando una spalla importante per il centravanti. E se, finalmente per Allegri che li ha tanto cercati da inizio anno, adesso iniziano ad arrivare anche i gol degli attaccanti, per questa Juve niente è impossibile in campo europeo. Sperando poi che i sorteggi diano una mano, ma Vlahovic e Chiesa sembrano ormai pronti per qualsiasi sfida.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.