Vlahovic Juve, dentro la crisi del bomber serbo. TUTTI i numeri
Connettiti con noi

News

Vlahovic Juve, dentro la crisi del bomber serbo. TUTTI i numeri

Pubblicato

su

Vlahovic Juve, dentro la crisi di gol del bomber dei bianconeri. TUTTI i numeri stagionali del serbo che preoccupano

Non sono bastati i gol in Nazionale per ritrovare il vero Dusan Vlahovic anche in maglia bianconera. Le tre partite alla ripresa dopo la sosta hanno certificato la crisi dell’attaccante della Juventus. Dopo Verona e Inter, il bomber serbo è infatti rimasto a secco anche contro la Lazio all’Olimpico, allungando la striscia di partite e minuti senza gol in campionato. Con i 63 di sabato, il centravanti è arrivato a 636 minuti senza reti in Serie A. L’ultima risale a Salernitana Juve dello scorso 7 febbraio, quando realizzò una doppietta. I numeri stagionali del classe 2000 sono sempre più preoccupanti: 11 gol in 31 partite, uno ogni 215 minuti. Di fatto, un gol ogni due partite e mezzo. Il confronto con lo scorso anno è impietoso: 29 in 45 tra Juve e Fiorentina, con la media di una rete ogni 127 minuti.

L’ultimo gol su azione risale a Juve Nantes d’andata dello scorso 16 febbraio. Negli ultimi due mesi, di fatto, Vlahovic non segna più: l’unica rete è arrivata su calcio di rigore a Friburgo, con anche un penalty fallito in campionato contro la Sampdoria. Numeri sempre più allarmanti per un giocatore che con la maglia della Fiorentina, sotto la guida di Italiano, viaggiava su medie di circa un gol a partita. Stando ai dati del sito specializzato Opta, però, il serbo ha un valore di Expected Goals (gol previsti) di 8.16. Le reti in Serie A sono 8, quindi in linea con le occasioni avute. La riflessione, dunque, è anche sull’assistenza al terminale offensivo della Juve di Allegri e sulla costruzione di palle gol. La prossima occasione per invertire una tendenza sempre più preoccupante è lo Sporting e la gara di andata dei quarti di finale di Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.