Weah su Twitch Juve: «Papà George il mio idolo. Su McKennie....»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Weah su Twitch Juve: «Papà George il mio idolo. In tre mi hanno impressionato in allenamento. Su McKennie…»

Pubblicato

su

Weah su Twitch Juve: le parole del nuovo acquisto, che interviene dagli Stati Uniti dove i bianconeri giocano il Soccer Champions Tour

Timothy Weah, nuovo acquisto della Juve, è intervenuto alle ore 17.45 sul canale Twitch bianconero direttamente dagli Stati Uniti, dove i bianconeri stanno disputando il Soccer Champions Tour. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


ARRIVO ALLA JUVE«Mi sono sentito il benvenuto fin dal primo giorno. Quando c’è da lavorare si lavora, ma fuori dal campo c’è un bel clima. Avere McKennie qui è bello, mi aiuta, ma anche tutti i ragazzi francesi. Mi aiutano ad ambientarmi. Weston è pazzo. Ma mi sono reso conto che tutto lo staff e i giocatori qui sono estremamente gentili, quindi mi sono sentito il benvenuto fin dal primo giorno».

PAPA’ GEORGE«Mi ha detto di dare tutto. Non mette pressione, mi ha detto di fare ciò che so fare. Quando ero giovane facevo tanti sport, poi è arrivato il calcio e ho detto: ‘Voglio fare questo’».

POSTO PREFERITO A TORINO – «Non sono ancora andato in centro città, ma il mio posto preferito è sicuramente lo stadio».

COME IMMAGINA L’ESORDIO PERFETTO – «Fare un assist… Il debutto sarà qualcosa di speciale. La cosa più importante è indossare la maglietta bianconera, vivere ogni momento».

CUCINA ITALIANA – «La amo. Piatto preferito? La pasta».

DIFFERENZA NEGLI ALLENAMENTI«Qui è differente, è una grande sfida per me».

CON CHI E’ PIU’ LEGATO IN SQUADRA – «Con McKennie abbiamo un rapporto stretto. Se dovessi scegliere altri nomi direi Moise Kean e Federico Gatti. Mi piace Fede, è molto genuino e gioco proprio sulla sua fascia. È sempre disposto ad aiutarmi e quando ti trasferisci in un nuovo club è sempre una bella cosa averlo come compagno di squadra».

TIFOSI DELLA JUVE – «Sono fantastici. Fin dal primo giorno qui ho sentito l’amore e non mi aspettavo che così tanti sostenitori venissero a trovarmi per le mie visite mediche. La passione che mi hanno mostrato nei commenti è stata bellissima quindi non vedo l’ora di vedere lo stadio, so già come sarà. So solo che sarà rumoroso e non vedo l’ora di incontrare tutti».

TEMPO LIBERO – «Gioco ai videogame».

COME IMMAGINA IL PRIMO GOL – «Lancio di Locatelli: lo fa sempre, so già che sarà così».

ESULTANZA – «Non ne ho una precisa ancora, ci sto lavorando su».

NFL – «Tifo i Giants, anche se preferisco il basket».

SOPRANNOME – «In realtà non importa come mi chiama la gente. Mi sono abituato a tutti quelli che mi chiamavano Timmo. Mia madre lo ha fatto prima e poi sono andato al Celtic ed è diventata una cosa enorme lì, quindi ho lasciato che tutti mi chiamassero così».

GIOCATORE CHE PIU’ LO HA IMPRESSIONATO IN ALLENAMENTO – «Federico Chiesa, ma anche Fabio (Miretti ndr) e Locatelli».

RUOLO PREFERITO – «Dove il mister mi mette, e dove posso aiutare la squadra. Penso comunque che la mia posizione preferita è in attacco, da numero 9».

INTERESSE DELLA JUVE«Qualche mese prima di ricevere la chiamata dalla Juve stavo giocando a calcio sulla mia console per videogiochi e il mio giocatore era nella Juventus. Poi, quando mi è stato detto che la Juve sarebbe venuta a guardarmi, ho giocato davvero bene, era qualcosa nell’aria quel giorno. Una volta che si sono interessati, sapevo che avrei fatto tutto il necessario per arrivare qui».

NBA«Sono un tifoso dei Knicks».

IDOLO DI TUTTI I TEMPI – «Mio padre».

PAPA’ GEORGE A VEDERLO A TORINO – «Sì certamente».

COME HA REAGITO IL PAPA’ QUANDO E’ PASSATO ALLA JUVE – «Era felice, come un sogno diventato realtà».

CARATTERE «Sono una persona tranquilla. Sono introverso, non amo il caos».

DANILO CAPITANO – «È una leggenda. Sul campo è un esempio, è un leader, qualcuno che vuoi tenerti vicino».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.