Connect with us

News

Yildiz incanta al Mondiale per Club: quasi tripletta con il Wydad, la Juve ora può davvero sognare in grande con la sua stella. I numeri

Published

on

Yildiz incanta al Mondiale per Club: quasi tripletta col Wydad, la Juve ora sogna in grande con la sua stella. I numeri nella sfida di Philadelphia

È Kenan Yildiz il vero trascinatore fin qui della Juventus al Mondiale per Club. Dopo il gol trovato all’esordio contro l’Al-Ain il talentino turco si è ripetuto ieri a Philadelphia contro i marocchini del Wydad Casablanca: due reti (tra le altre cose uno più bello dell’altro) e un autogol provocato per il 10 bianconero, che si sta letteralmente prendendo la scena nel torneo americano. L’ex Bayern Monaco è già a quota 3 centri al pari di fuoriclasse come Olise, Di Maria e Musiala. Già, perchè di fuoriclasse si parla: nessun dubbio che Yildiz possa ormai sedersi al tavolo dei talenti più luminosi del calcio europeo, lo dimostrano numeri e prestazioni.

Quella di ieri contro il Wydad ne è un esempio lampante, come evidenziano i dati raccolti da Sofascore. 85 minuti sul terreno di gioco, 2 gol e 1 autogol provocato si diceva. Ma non finisce qui: 2 dribbling riusciti sui 3 tentati, 47 tocchi del pallone e l’81% di passaggi precisi, oltre a 5 duelli vinti su 10 e ai 2 falli subiti. Numeri importanti che fanno di Yildiz fin qui uno dei migliori giocatori del torneo americano. La speranza della Juventus è che il turco in maglia 10 possa trascinare con il suo estro i bianconeri più avanti possibile, significherebbe soldi in più e prestigio che non fa mai male. Poi inizierà ufficialmente la nuova stagione, che deve essere quella della sua consacrazione. Se lo augura la Juve, se lo augura lo stesso Yildiz che di fame ha dimostrato di averne tanta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.