Zakaria Juve: chi è l'obiettivo bianconero in ascesa a centrocampo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Zakaria Juve: chi è l’obiettivo bianconero in ascesa a centrocampo

Pubblicato

su

Zakaria Juve: alla scoperta del giocatore del Borussia Monchengladbach nel mirino della dirigenza bianconera per rinforzare il centrocampo

Prosegue il casting a centrocampo da parte della dirigenza della Juventus in vista del calciomercato invernale. Il nome in ascesa nelle ultime ore è quello di Denis Zakaria: si sarebbero infatti registrati nuovi contatti tra la società bianconera e l’entourage del giocatore che piace anche alla Roma di José Mourinho. Il centrocampista, prossimo avversario dell’Italia di Mancini con la Svizzera, è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e rappresenta un’importante occasione di mercato per Cherubini e il suo staff. Ecco chi è Zakaria: alla scoperta del talento svizzero.

Nato a Ginevra da madre sudanese e padre congolese, il classe 1996 è cresciuto e si è formato calcisticamente in Svizzera. Dalle giovanili del Servette allo Young Boys, fino alla chiamata del Borussia Monchengladbach: il 24enne si è subito messo in mostra in Bundesliga e fa ora gola anche alla Juventus. Zakaria è un centrocampista centrale dotato di grande fisicità: paragonato anche all’ex bianconero Vieira, lo svizzero fa delle sue principali caratteristiche anche la corsa che spesso gli permette di fare la differenza nella fase di recupero palla. È inoltre dotato anche di una buona tecnica e pulizia nei passaggi e non disdegna gli inserimenti in zona gol, come dimostrano i due gol e l’assist messi a referto in questa prima parte di stagione con la maglia del ‘Gladbach. Una ghiotta occasione a parametro zero per rinforzare il centrocampo: la Juventus si è già mossa per Zakaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.