Zambrotta: «Calciopoli esperienza negativa, al Mondiale per dimenticarla»
Connettiti con noi

News

Zambrotta: «Calciopoli esperienza negativa, al Mondiale per dimenticarla»

Pubblicato

su

Zambrotta: «Calciopoli esperienza negativa, al Mondiale per dimenticarla». Le dichiarazioni dell’ex terzino della Juventus

Gianluca Zambrotta ha parlato della possibile ripresa della Serie A a La Gazzetta dello Sport.

RIPRESA – «Per chi ha già giocato Mondiali ed Europei alla ripresa ci sarà un piccolo vantaggio: chi viene convocato finisce il campionato, poi dopo 7-10 giorni e magari nemmeno quelli riparte per la nazionale e va in ritiro, che dura 50 giorni se si va lontano. Chi ha calciatori abituati a questi ritmi forse dal punto di vista mentale starà meglio».

COME NEL 2006 – «Noi al Mondiale venivamo da un’esperienza negativa come Calciopoli, molti si volevano lasciare alle spalle quei problemi, pensavamo solo a “chiuderci” e stare tutti insieme. Questo ci ha permesso di raggrupparci come compagni e come amici e ci ha dato la forza di andare avanti sino alla fine. Il calendario della ripresa è fittissimo. Sarà difficile fare una programmazione: nel- la mia esperienza prima da giocatore e poi da allenatore so che servono come minimo 4 settimane per tornare al livello ottimo di preparazione: bisogna lavorare con gradualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.