Zauli: «Approccio giusto. Volevamo vincere dopo Como»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zauli: «Approccio giusto. Volevamo vincere dopo Como»

Pubblicato

su

Lamberto Zauli ha commentato la bella vittoria contro il Livorno grazie ad un ampio e tonante 6 a 0. Il commento del tecnico sulla partita

(dal nostro inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Lamberto Zauli ha commentato la vittoria della Juventus Under 23 sul Livorno. Ecco le parole del tecnico bianconero al termine della partita vinta per sei reti a zero.

PARTITA – «Bravi i ragazzi a rendere la partita apparentemente semplice, il Livorno però è stato sempre in partita, ha dei problemi societari, poi però sul campo vanno undici ragazzi contro undici e penso che i ragazzi abbiano voluto questa vittoria. Dopo la sconfitta di Como la partita è stata approcciata in modo giusto, con intensità e voglia. Siamo contenti che sia arrivata subito una vittoria che ci permette di stare a ridosso delle prime e giocarci il nostro campionato».

COMO – «Abbiamo giocato con una squadra forte che penso lotterà fino alla fine per il campionato, ma soprattutto abbiamo commesso degli errori che hanno condizionato il risultato. Su quello il Como ha costruito la partita, abbiamo avuto occasioni che non siamo riusciti a sfruttare e siamo andati a casa con un tre a zero pesante, ma ora è archiviato grazie a questa vittoria importante. Hanno segnato quasi tutti gli attaccanti e ha fatto gol anche chi è appena arrivato e per il morale aiuterà sicuramente».

NUOVI ARRIVATI – «Siamo contenti: sono ragazzi su cui la Juventus punta, hanno qualità e il nostro compito è di ricominciare a gennaio con innesti nuovi. Anche un ragazzo come Aké che è straniero ed il suo inserimento è più difficile, penso si sia adattato in maniera umile facendo buone giocate e ha fatto bene anche oggi».

INFORTUNIO DABO – «Ha avuto un problema alla spalla. Lo stiamo valutando giorno dopo giorno, non sembra gravissimo, purtroppo dovrà stare fermo un po’».

AKÉ – «Stiamo cambiando modulo in base alle caratteristiche dei giocatori e non è semplice allenarsi perché ogni tre giorni giochiamo. Aké spesso tagliava quando c’era più spazio dando ampiezza, oggi ci è riuscito anche grazie al suo ottimo uno contro uno. Il ragazzo ha qualità adesso dovremo cercare di metterlo nelle migliori condizioni».

MARQUES – «Giocatore che a inizio anno era partito molto bene, su cui la Juve punta molto e noi come squadra. Viene da un grave infortunio muscolare di due mesi e la difficoltà di queste partite era di fargli trovare il minutaggio giusto per non rischiare una ricaduta. Oggi ha fatto novanta minuti e siamo molto contenti sia per il gol che per la prestazione».

MIGLIOR ATTACCO – «La squadra è propositiva, prova spesso a fare gol e questo è molto positivo. Il numero dei gol subiti non è tra i migliori. Dobbiamo migliorare soprattutto su quello perché spesso abbiamo fatto dei regali alle squadre avversarie e spesso si sono complicate le partite. Non vale solo per i difensori ma tutta la squadra».

MODULO – «Nessuna forzatura, ma se riusciamo a giocare con lo stesso modulo della prima squadra, i ragazzi riescono a fare su e giù sono più agevolati, anche se ogni modo ha la sua interpretazione. Penso possa essere utile sia per la prima squadra che per i ragazzi, la scelta però è stata fatta per adattare la squadra ai nuovi arrivati, che sono molto offensivi».

PRIMAVERA – «Contento perché è salito Enzo Barrenechea che ha portato forza e qualità tecnica e cerchiamo di dare a tutti una continuità. Penso che il primo obiettivo sia far trovare tutti i giocatori a loro agio, indipendentemente da dove giocano, e penso che si stia facendo un ottimo lavoro. Dalla Primavera alla Prima Squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.