Zauli deluso: «La peggior Juventus U23 della stagione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zauli deluso: «La peggior Juventus U23 della stagione»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Lamberto Zauli, allenatore della Juventus U23, sul ko casalingo contro la Pergolettese

(Inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Brutta sconfitta per la Juventus Under 23 nel match casalingo contro la Pergolettese. Lamberto Zauli ha analizzato il ko dei bianconeri nel recupero del campionato di Serie C.

«Non so se ha influito la sosta, però la situazione è questa e dobbiamo adattarci. Oggi non c’è niente da salvare, è stata la peggior partita della stagione, anche peggio del 4-0 subito contro il Lecco. Abbiamo fatto male tecnicamente, siamo stati lenti e non abbiamo mai messo in difficoltà gli avversari con il palleggio. Loro hanno disputato una gara coraggiosa e hanno meritato di vincere».

ASPETTI NEGATIVI – «Ci sono stati difetti tecnici e tattici, ma non solo quelli. E’ mancata anche compattezza e la capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Se giochi in questo modo, è giusto che tu perda la partita».

FAGIOLI – «Fagioli non devo presentarlo, c’è la sosta e quindi è tornato da noi dalla prima squadra. Non è facile però giocare una partita ogni due-tre mesi. Oggi i ragazzi sono partiti bene, ma non è sufficiente per arrivare al risultato giocando così sottotono».

ATTACCO – «Gli attaccanti di solito fanno la differenza. Oggi avevamo la possibilità di chiuderla dopo il vantaggio, ma non è stato così. Sicuramente dobbiamo coprire di più l’area, dobbiamo migliorare tanto sotto questo aspetto, altrimenti è più difficile segnare».

AKE E CORREIA – «Hanno grandi qualità, Felix dopo un ottimo girone d’andata adesso è calato un po’ come è normale che sia per un giocatore così giovane. Bisogna fare crescere questi ragazzi e arrivare al finale di campionato nella migliore posizione possibile nella griglia playoff, così da dare fastidio a qualcuno. Oggi volevamo fare bene a tutti i costi, ma quando non arrivi con i terminali giusti puoi incappare in queste figure. E’ girato tutto storto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.