Connettiti con noi

Hanno Detto

Zazzaroni: «Juve agli ottavi, ma alla prese con due inchieste della procura»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Zazzaroni: «Juve agli ottavi, ma alla prese con due inchieste della procura». L’editoriale del direttore del Corriere dello Sport

Ivan Zazzaroni commenta il passaggio del turno  da prima in Champions della Juventus in un più ampio editoriale sul Corriere dello Sport dal titolo sarcastico “Un nuovo miracolo italiano“.

La sua analisi: «Ci sta andando di lusso: abbiamo portato due squadre (forse tre, lo sapremo oggi) agli ottavi di Champions; due, forse tre, italiane tra le prime sedici d’Europa, una delle quali è testa di serie, vi rendete conto? Non a caso nevica. Due (forse tre) espressioni di un campionato considerato ormai il quarto del continente per importanza e conti in regola. Lo precedono Premier, Liga e Bundesliga». 

E ancora: «La società più prestigiosa del campionato italiano, amata e vincente, la Juventus, è alle prese non con una, bensì con due inchieste delle procure dello Stato e federali che le stanno creando imbarazzi, inquietudini e danno d’immagine: con un documento ufficiale, la proprietà ha addirittura ammesso di temere per la continuità aziendale».