Zhang Inter, le norme organizzative sono rispettate? Dalla Cina intraprese azioni legali
Connettiti con noi

News

Zhang Inter, le norme organizzative sono rispettate? Dalla Cina intraprese azioni legali

Pubblicato

su

Zhang Inter, adesso c’è incertezza sul futuro del club: il nodo presidenza e le Norme Organizzative Interne. Ecco che cosa succede

Regna l’incertezza attorno al futuro societario dell’Inter, con Steven Zhang che deve restituire il prestito di Oaktree e soprattutto deve fare i conti con la giustizia, dopo che la Corte d’Appello di Milano ha riconosciuto il diritto di China Construction Bank di escutergli un credito da 320 milioni anche in Italia. Il Corriere dello Sport si sofferma su quelle che sono le e Norme Organizzative Interne della FIGC (NOIF), le quali impongono requisiti di onorabilità (art. 22-bis) ai dirigenti di club, tra cui non trovarsi nella condizione di fallito.

Anche se il presidente dei nerazzurri non è fallito, la sua situazione economica non è delle più floride e soprattutto delle più limpide. La banca cinese ha intrapreso un’azione legale per ottenere dall’Inter il pagamento di compensi a Zhang che l’Assemblea non aveva neppure deliberato. C’è poi un’altra questione alla base: non manca chi obietti che Steven non è formalmente il proprietario dell’Inter. In tal caso verrebbero aggirati i problemi del NOIF, ma si aspetta in ogni caso una risposta ed una maggior chiarezza per quello che sarà il futuro societario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.