Zidane e il primo gol alla Juve: da quel giorno cambiò tutto - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Zidane e il primo gol alla Juve: da quel giorno cambiò tutto – VIDEO

Pubblicato

su

Il #Goalftheday Juve è la perla di Zinedine Zidane contro l’Inter: il primo gol di Zizou in maglia Juve, da lì in poi cambiò tutto

In questo giorno, 20 ottobre 1996 Zinedine Zidane divenne quello che noi tutti conosciamo. E’ una questione di un attimo, che però poi cambia tutto. Il prima e il dopo. Il francese era stato acquistato in estate, ma gli inizi non erano in linea con le aspettative. Tant’è che Marcello Lippi in Champions a Vienna lo fece stare in panchina. Scelte di turnover, dirà lui, ma per difendere Zizou dalle critiche scese in campo pure le Roi Michel Platini.

Almeno fino a quel 20 ottobre. Quando da corner la palla viene ribattuta indietro, proprio sui suoi piedi. Al limite dell’area Zidane controlla e fa partire un sinistro di quelli che si vedono sono una volta ogni tot di anni. Palla che si impenna e scende subito. A fil di palo. Pagliuca si tuffa, è sulla traiettoria. Ma quel pallone, anche a costo di sbattere contro il palo non può prenderlo. L’inizio di Zizou sta in quel sinistro da fuoriclasse. Poi il resto, le robe da miglior giocatore al mondo verranno tutte dopo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.