Zironelli indica la via: «Play off? La volontà fa la differenza»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zironelli: «Play off? La volontà fa la differenza»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus U23 parla dopo la grande vittoria di Alessandria contro la Pro Vercelli. Le parole di Mauro Zironelli

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Dopo la super vittoria di Alessandria contro la Pro Vercelli, Mauro Zironelli si presenta in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

PRESTAZIONE – «A livello tecnico una delle migliori. Quando c’era da combattere abbiamo combattuto e quando c’era da giocare abbiamo giocato. È la quarta vittoria consecutiva in casa senza subire gol. È un’iniezione di fiducia che ci fa ben sperare in vista delle prossime cinque partite. Sono contento anche per Fernandes che è tornato dopo l’infortunio e ha fatto qualche minuto in più rispetto all’ultima volta. Nicolussi si è mosso bene, la difesa ha concesso poco a parte le due grandi parate di Del Favero».

GIOVANI – «Cerco di metterli a loro agio con questo sistema di gioco, loro si trovano meglio così e io provo a metterli meno in difficoltà. Nel futuro dovremo insistere e provare a consolidare il gioco. Sono contento perché hanno fatto bene tutti. Oggi non era semplice con una una squadra come la Pro Vercelli, che era stanca ma vincere 3-0 non era facile».

VOLONTA’ PLAYOFF – «Oggi ci siamo fatti rispettare dal punto di vista fisico contro una squadra molto forte dal quel punto di vista. La volontà fa la differenza ed è con questo atteggiamento che riesci a stare sul pezzo. Io ho avuto le ginocchia gonfie per tutta la carriera: è con la volontà che vai avanti. Dobbiamo concentrarci sulla Pistoiese, non siamo quasi mai riusciti a fare due vittorie di fila e bisogna sfatare questo tabù. Senza cattiveria agonistica e volontà non vai da nessuna parte».

NICOLUSSI – «Nicolussi alto? È un suggerimento che ho tratto da alcuni dirigenti che mi avevano detto che lì poteva rendere bene, l’ho messo in quel ruolo anche per alcune defezioni. È andata bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.