Zoff su Juve-Real: «La Juve ha perso per un motivo» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Zoff su Juve-Real: «La Juve ha perso per un motivo»

Pubblicato

su

L’ex Dino Zoff, interpellato da Radio Rai, analizza la finale persa malamente a Cardiff: «Molto simile al k.o dell’83. Il Real ha evidenziato una debolezza»

Dino Zoff di finali se ne intende e purtroppo ha vissuto sulla sua pelle la delusione attuale dei bianconeri. «Ci sono molte similitudini con la finale che perdemmo nell’83.- dice intervenendo a Radio RaiSembrava già tutto fatto e poi alla fine sfumò tutto. Non sottovalutammo l’Amburgo, ma era troppo forte alla vigilia la sensazione di farcela. La Juve ha perso per un motivo: per colpa della sua stessa paura di perdere. Nei giorni prima della partita si è cercato di esorcizzarla e il primo tempo giocato alla grande sembrava aver illuso. Ma poi la verità è venuta a galla».

«Il nostro campionato è un pò anomalo e può illudere, basta vedere certi risultati. Tutto l’ambiente ha condizionato parecchio. Ti dicono: è l’anno giusto, c’è il Triplete, manca solo più una Coppa. Il calcio però va per conto suo. Il Real è abituato ad affrontare situazioni del genere. La Juve invece aveva paura e si è visto in campo»

«Quello che è stato fatto quest’anno è comunque straordinario. Bisogna pensare al futuro, alle difficoltà che ci saranno. Servono fiducia e consapevolezza, sei scudetti consecutivi sono qualcosa di anomalo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.