Zoff su Juve-Real: «La Juve ha perso per un motivo»

dino zoff
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex Dino Zoff, interpellato da Radio Rai, analizza la finale persa malamente a Cardiff: «Molto simile al k.o dell’83. Il Real ha evidenziato una debolezza»

Dino Zoff di finali se ne intende e purtroppo ha vissuto sulla sua pelle la delusione attuale dei bianconeri. «Ci sono molte similitudini con la finale che perdemmo nell’83.- dice intervenendo a Radio RaiSembrava già tutto fatto e poi alla fine sfumò tutto. Non sottovalutammo l’Amburgo, ma era troppo forte alla vigilia la sensazione di farcela. La Juve ha perso per un motivo: per colpa della sua stessa paura di perdere. Nei giorni prima della partita si è cercato di esorcizzarla e il primo tempo giocato alla grande sembrava aver illuso. Ma poi la verità è venuta a galla».

«Il nostro campionato è un pò anomalo e può illudere, basta vedere certi risultati. Tutto l’ambiente ha condizionato parecchio. Ti dicono: è l’anno giusto, c’è il Triplete, manca solo più una Coppa. Il calcio però va per conto suo. Il Real è abituato ad affrontare situazioni del genere. La Juve invece aveva paura e si è visto in campo»

«Quello che è stato fatto quest’anno è comunque straordinario. Bisogna pensare al futuro, alle difficoltà che ci saranno. Servono fiducia e consapevolezza, sei scudetti consecutivi sono qualcosa di anomalo».

 

Articolo precedente
szczesnySzczesny andrà alla Juve: c’è l’accordo con l’Arsenal
Prossimo articolo
cuadradoJuve, stagione finita? Non ancora