Juve Milan, quali sono state le indicazioni di Tudor? Ultime
Connect with us

News

Juve Milan, quali sono state le indicazioni di Tudor durante la partita? Spunta il retroscena: c’è una specifica richiesta a quel bianconero

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Milan, quali sono state le indicazioni di Tudor durante la partita? Svelate le richieste del mister durante il match

Un allenatore che urla indicazioni e una squadra che non riesce a seguirle. Il “BordoCam” di DAZN, che ha seguito da vicino Igor Tudor durante JuventusMilan, ha svelato un retroscena che fotografa perfettamente le difficoltà dei bianconeri: un tecnico che chiede coraggio e una squadra che, per lunghi tratti, è apparsa timida e imprecisa.

Per tutto il primo tempo, la parola più gridata dall’area tecnica da Tudor è stata una sola: “Salite!”. La prima richiesta è arrivata dopo appena 45 secondi di gioco, poi di nuovo al quinto minuto, e poi ancora e ancora. Un invito costante ad alzare il baricentro, a pressare alto e a togliere le prime fonti di gioco al Milan.

Nonostante le urla del suo allenatore, però, la Juve è rimasta bassa, quasi impaurita, subendo il palleggio avversario. A questa mancanza di coraggio si sono aggiunti “molti errori tecnici” in fase di impostazione, che hanno fatto spazientire a più riprese il tecnico croato, visibilmente frustrato per la prestazione dei suoi.

Juve Milan, Tudor e la mossa della ripresa: “Locatelli, uomo a uomo!”

Dopo un primo tempo di sofferenza, e in seguito all’ennesima occasione sprecata, come la goffa scivolata di David solo in area, Tudor ha provato a cambiare le carte in tavola con un’indicazione tattica precisa.

Nel corso del secondo tempo, l’allenatore si è rivolto direttamente a Manuel Locatelli, chiedendogli di cambiare registro in fase di non possesso e di “andare a prendere il Milan ‘uomo a uomo'”.

Una mossa per aumentare l’aggressività, per provare a recuperare palla più in alto e per dare una scossa a una squadra che faticava a uscire dalla propria metà campo. Le immagini a bordocampo raccontano di un allenatore che sta lavorando incessantemente per plasmare la sua Juve, ma che, al momento, si scontra con una squadra che non ha ancora assorbito pienamente i suoi dettami.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.