Zazzaroni difende la Juventus: «Non ha meritato di perdere»
Connect with us

Hanno Detto

Zazzaroni difende la Juventus: «Non ha meritato di perdere… In questo periodo non potevamo aspettarci di più a Madrid!». Parole chiare del giornalista

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha difeso la Juventus dopo la sconfitta contro il Real Madrid al Bernabeu. Le sue dichiarazioni

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha commentato così la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid. Di seguito riportato il suo pensiero.

QUI: LA CLASSIFICA DELLA JUVE IN CHAMPIONS LEAGUE

PAROLE – «La partita intelligente, studiata sulle qualità e i limiti del Real che quanto a distrazioni in mediana e sbandate difensive non è secondo a nessuno, tra i grandi d’Europa. Quando viene a mancare l’attenzione però – e alla lunga capita – l’intelligenza, la disciplina tattica e lo studio non bastano più e l’errore si paga a carissimo prezzo. La Juve ha difeso tanto e bene, ma ha anche creato numerose opportunità (eccellente il finale) sbagliando al momento di chiudere (in almeno tre occasioni l’ha risolta Courtois). Non ha meritato di perdere, anche se il pallone, com’era prevedibile, l’hanno dominato gli spagnoli.

Ha lavorato di squadra e questo è già un ottimo segno, qualche individualità s’è comunque distinta: Di Gregorio, il migliore, e Gatti, Kalulu, Vlahovic e McKennie, al momento imprescindibile; in ombra Cambiaso, Thuram e Yildiz che nell’occasione ha perso il confronto col compagno di nazionale Güler, molto più attivo e presente. Dalla Juve, specie in questo periodo, non potevamo aspettarci di più a Madrid dove da tempo le distanze si sono quadruplicate»

Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.