News
Kolo Muani Juve, il ritorno è possibile? La chiamata all’entourage, quel segnale social e la situazione col PSG

Kolo Muani Juve, il ritorno è possibile? La chiamata all’entourage, quel segnale social e la situazione col PSG che detiene il cartellino
La Juventus si trova ufficialmente a un bivio di mercato. Quello che sembrava un affare concluso per Youssef En-Nesyri è improvvisamente diventato un rebus, complicando i piani di Marco Ottolini in questi frenetici giorni di gennaio. Mentre la squadra di Spalletti brilla sul campo, tra successi in campionato e l’impegno imminente in Champions, la dirigenza deve risolvere l’urgenza di una punta di peso.
La strategia per il “9”
Nonostante il possibile rientro anticipato di Vlahovic a fine febbraio, la linea guida della Continassa non cambia: serve un attaccante fisico. Luciano Spalletti ha ribadito la necessità di un profilo differente rispetto a David e Openda, un elemento capace di garantire presenza in area e varietà tattica. La volontà è quella di agire con lucidità, evitando acquisti “di pancia” o dettati dal panico dell’ultimo minuto.
Il sogno Kolo Muani
In questo scenario di incertezza, è tornato d’attualità il nome di Randal Kolo Muani. Il francese, già protagonista in bianconero, sta vivendo un periodo complicato al Tottenham e non ha mai nascosto il legame con l’ambiente juventino, confermato anche dai recenti segnali social, un “mi piace” all’esultanza di quel gruppo che poi è diventato una piccola famiglia per la punta: la lingua in comune con Kalulu e Thuram, la connessione con Yildiz, tutte chiavi di un periodo magico, al quale Randal tornerebbe volentieri se solo non fosse uno scenario molto arduo da realizzare).
Secondo Tuttosport la Juventus ha sondato il terreno con l’entourage ieri mattina, ricevendo una risposta cauta: l’operazione è complessa, non impossibile, per le tempistiche ristrette di gennaio e i rapporti tesi con il PSG (proprietario del cartellino), ma la porta resta socchiusa. Kolo è l’unico con cui i bianconeri potrebbero persino immaginarsi sin da subito a lungo termine (possibilità per ora comunque esclusa). Del resto, è stato già testato.
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata