Connect with us

News

Insulti razzisti a Kelly, la Juventus prende una posizione forte. Messaggio importante dei bianconeri: «L’odio razziale non ha posto nel calcio»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Insulti razzisti a Kelly, la Juventus sui social ha preso una posizione molto forte e mandato un messaggio molto chiaro a tutti. Cosa è successo

In un momento già estremamente complicato dal punto di vista sportivo, la cronaca extra-calcistica getta un’ombra inquietante sul post-partita della sfida di Istanbul. Oltre all’amarezza per il risultato e alle preoccupazioni per l’infermeria, il club bianconero si è trovato a dover gestire un vile attacco digitale rivolto a uno dei suoi tesserati. Gli insulti razzisti a Kelly, apparsi in modo virulento sui profili social del difensore inglese dopo la prestazione contro il Galatasaray, hanno scatenato una reazione immediata e ferma da parte della società torinese.

La Juventus ha scelto di non restare in silenzio davanti a questa deriva d’odio, utilizzando i propri canali ufficiali per fare scudo attorno al giocatore. Con una storia pubblicata sul proprio account di Instagram, la Juventus ha fortemente condannato l’episodio razziale in cui è rimasto coinvolto Lloyd Kelly, preso di mira sui social. Il messaggio del club non lascia spazio a interpretazioni e ribadisce una posizione di tolleranza zero contro ogni forma di discriminazione.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

La nota ufficiale pubblicata sui social, diffusa per stigmatizzare gli insulti razzisti a Kelly, recita testualmente: «L’odio razziale non ha posto nel calcio, in campo, sugli spalti o online. Il club rifiuta di dare spazio al razzismo in qualsiasi forma e sta lavorando attivamente per creare un ambiente più sicuro e più inclusivo, per costruire un gioco migliore sia per i tifosi che per i giocatori. Mai più».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×