Connect with us

Calciomercato Juve

Sorloth alla Juve: Spalletti stravede per il norvegese. Dubbi alla Continassa dopo il Mondiale, lui replica: «Era fuori ruolo»

info

Published

on

Sorloth alla Juve: Spalletti stravede per il norvegese. Dubbi alla Continassa dopo il Mondiale, lui replica: «Era fuori ruolo». Lucio spera nel centravanti dell’atletico

Luciano Spalletti è convinto oltre ogni dubbio: Alexander Sørloth è il profilo ideale per rinforzare l’attacco della Juventus. Il colpo di fulmine tra il tecnico e la punta norvegese dell’Atletico Madrid risale alla sfida di Oslo ai tempi della Nazionale, proseguito poi con contatti diretti a giugno. Nonostante un Mondiale in sordina e i 31 anni all’orizzonte, Spalletti difende a spada tratta il giocatore di fronte ai dubbi palesati da qualcuno nel mondo Juve dopo: «Era fuori ruolo, non ho dubbi sulle sue qualità». A supporto ci sono i numeri d’élite del recente triennio: 24 gol due stagioni fa e 20 nell’ultima annata. L’allenatore cerca infatti un uomo d’area di rigore complementare a Kolo Muani, come confermato dalle sue stesse parole: «Stiamo cercando un attaccante con caratteristiche diverse, perché Kolo Muani ama andare nello spazio. Poi ci sono delle partite che si giocano negli ultimi 20 minuti, che ti ci vuole qualcosa di diverso quando le squadre si chiudono». Ne scrive Tuttosport.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

La trattativa con l’Atletico e la carta Nico Gonzalez L’operazione con i Colchoneros rimane complessa. Gli spagnoli valutano il centravanti circa 35 milioni di euro, mentre la Juventus a questo punto del mercato spinge per un prestito con diritto di riscatto. Sullo stesso tavolo delle negoziazioni si intreccia il futuro di Nico Gonzalez: l’Atletico vorrebbe infatti impostare la trattativa per l’esterno argentino sulla medesima base di un accordo temporaneo. Sebbene i due calciatori abbiano stipendi, età ed esigenze differenti, il dialogo tra i club procede fitto con l’obiettivo di accontentare sia Spalletti che Diego Simeone. Il norvegese ha percepito la stima del tecnico toscano e spinge per sbarcare in Serie A.

L’opzione Zirkzee e il confronto tattico. Sullo sfondo rimane viva anche la pista che porta a Joshua Zirkzee. L’olandese del Manchester United è un profilo gradito a Spalletti, anche se distante dalle caratteristiche della classica punta d’area. Qualora il direttore sportivo Ricky Massara dovesse chiudere per l’ex Bologna, il mister adatterebbe l’assetto ricalcando l’eccellente lavoro svolto a suo tempo da Thiago Motta. Zirkzee rappresenterebbe un talento da rigenerare dopo due stagioni difficili (in modo analogo a Kolo Muani), laddove Sørloth garantisce invece una certezza realizzativa ed un peso offensivo differente per scardinare i blocchi bassi.

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×