Abeijon: «La Juve ha sbagliato con Bentancur. Ora prenda Nandez» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Abeijon: «La Juve ha sbagliato con Bentancur. Ora prenda Nandez» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Nelson Abeijon, ex giocatore uruguaiano del Cagliari, parla in esclusiva a Juventusnews24 di Nandez, Bentancur e non solo

Nelson Abeijon, ex giocatore uruguaiano del Cagliari e attuale vice allenatore di Recoba al Nacional Montevideo, parla in esclusiva a Juventusnews24.

Dagli obiettivi di mercato bianconeri Nandez a Suarez passando per la lotta scudetto e l’addio di Bentancur, tutte le dichiarazioni.

La Juve ha messo gli occhi su Nandez del Cagliari, attualmente fuori per infortunio. Può essere il giocatore giusto per il centrocampo?

«Per me è da Juve. Sta facendo bene al Cagliari. Ora è infortunato e non può dimostrare il suo valore col Cagliari e con l’Uruguay, ma per me può diventare tranquillamente un giocatore bianconero. Lui è uno che non molla mai, corre molto ed è capace di andare avanti e indietro per tutta la partita, cosa che non tanti riescono a fare. In più ha tanta grinta. Il difetto? Dovrebbe fare di più dal punto di vista dei gol. Lui arriva molto in area, con palla o senza palla, ma deve fare di più sottorete».

Da qualche tempo sono stati accostati anche i nomi di Nunez e Suarez per l’attacco. Li vedrebbe bene alla Juve?

«Suarez è un giocatore già fatto, con tanta esperienza e se dovesse indossare la maglia della Juve non avrebbe problemi ad ambientarsi subito con i compagni. Per me potrebbe fare il vice Vlahovic. Lui comunque è uno che sa fare gol e, vista l’età, sicuramente vuole dare il meglio negli ultimi anni di carriera. Nunez è giovane e sta facendo molto bene al Benfica, per me è un attaccante che ha grande futuro».

A gennaio è andato via Bentancur dalla Juve: cosa non ha funzionato con Allegri?

«Per me è stato uno sbaglio della Juve darlo via, vista la situazione del centrocampo. E’ un giocatore che da tempo gioca in Serie A, ma è ancora giovane e ha margini di miglioramento. E’ anche un titolare molto importante della nazionale. Al Tottenham, non a caso, si è già ripreso».

Sulla rottura tra Dybala e la Juve che idea si è fatto?

«Il problema di Dybala è che non è quello di 2-3 anni fa quando faceva molto bene. Ha avuto Covid e infortuni e ora non sta facendo grandi cose. A me dispiace che dopo tanti anni di Juve andrà via, non è facile. Molte volte il giocatore per far bene deve cambiare squadra e mentalità. Mi auguro che per il suo bene possa tornare ad essere un grande giocatore».

C’è un giocatore dell’Uruguay che consiglierebbe alla Juve?

«Mi viene in mente Facundo Torres. Giocava nel Penarol, è nel giro della nazionale e per me sarebbe potuto andare a giocare in Spagna e Italia. Invece ha deciso di giocare negli Stati Uniti. Noi in Uruguay siamo pochi, ma qualche talento viene sempre sempre fuori…»

Tornando all’Italia: secondo lei chi vincerà lo scudetto?

«Dico Inter. Per me è la squadra più completa e ha un allenatore come Inzaghi che ha dimostrato di saper fare molto bene già ai tempi della Lazio. Oltre ad essere completa, la squadra è forte».

Il Cagliari riuscirà a salvarsi?

«Per me sì. Noi sardi siamo così…soffriamo tanto, ma poi raggiungiamo l’obiettivo. E Joao Pedro per me ha dimostrato di poter giocare con una grande squadra. Le big italiane dovrebbero pensarci, lui è pronto per il salto. Fare gol al Cagliari è molto più difficile che farli alla Juve…».

Si ringrazia Nelson Abeijon per la cortesia e la disponibilità mostrate in occasione di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.