Abodi: «Efficienza e regolarità, la giustizia sportiva va riformata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Efficienza e regolarità tornei, la giustizia sportiva va riformata»

Pubblicato

su

Abodi: «Efficienza e regolarità tornei, la giustizia sportiva va riformata». Parla il Ministro dello sport

Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha commentato la possibile riforma della giustizia sportiva. A tenere banco, come noto, è sempre il caso Juve. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza.

GIUSTIZIA SPORTIVA – «Che qualcosa vada rivisto è evidente. Bisogna fare tesoro dell’esperienza rendendo la giustizia efficiente, comprensibile e garantendo i giusti profili di indipendenza. La cronaca oggi è concentrata sul calcio: questo mi porta ad assumere una posizione responsabile: durante i procedimenti non si parla. Poi ho espresso un principio: che l’efficienza della giustizia si debba combinare con la regolarità della competizione. Contrariamente al resto della giustizia, quella sportiva, interviene in ambiti dove ci sono anche altri portatori d’interesse. Sarà opportuno alla fine del campionato, recuperare questo patrimonio di esperienza e metterlo a disposizione di una riforma o di un’evoluzione del modello della giustizia che consenta di raggiungere obiettivi, anche di chiarezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.