Acerbi: «Non ho paura del virus. Ma la salute conta più dello scudetto»
Connettiti con noi

News

Acerbi: «Non ho paura del virus. Ma la salute conta più dello scudetto»

Pubblicato

su

Acerbi: «Non ho paura del virus. Ma la salute conta più dello scudetto». La bellissima lettera di Francesco Acerbi, capitano della Lazio

Lettera da brividi quella pubblicata da Francesco Acerbi, capitano della Lazio, sull’edizione odierna di Repubblica.

Eccone un breve estratto: «Il calcio è la mia vita. Ed è importante nella vita della gente. Non vedo l’ora di tornare a giocare, come del resto i miei compagni e i tifosi. Vincere il campionato con la Lazio sarebbe fantastico, ma conta di più la salute, e io ne so qualcosa, credetemi: la priorità è uscire da questo periodo terribile […] . Personalmente non credo che da questa situazione uscirò diverso. Perché ne ho passate di cose gravi, a partire dal tumore, e anche prima avevo toccato il fondo nella mia vita almeno un paio di volte. So che significa risalire. Quindi sarò incosciente, ma il virus non mi fa paura. In generale invece penso che, dopo, nei contatti con le persone si farà molta più attenzione. All’inizio ci saranno timori, poi però pian piano torneremo a comportarci come prima. E sarà un sollievo indescrivibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.