Adani, ricordi del Brescia: «Lucescu era diverso con Pirlo»
Connettiti con noi

News

Adani, ricordi del Brescia: «Lucescu aveva un atteggiamento diverso con Pirlo»

Pubblicato

su

Daniele Adani, che ha conosciuto Pirlo e Lucescu al Brescia, racconta il rapporto tra i due tecnici. Le sue parole

Al Corriere di Brescia, Daniele Adani ha raccontato il rapporto tra Pirlo e Lucescu: il telecronista ha conosciuto i due proprio nelle Rondinelle.

DINAMO KIEV JUVE«Sono passati quasi 30 anni e questa partita ha un fascino tutto suo. Ai tempi io ero giovane, ma Pirlo e Baronio erano due ragazzini. La squadra percepiva Roberto come quello più grande perché era riconoscibile nel suo gioco. Andrea sapevamo che sarebbe diventato forte, ma nessuno lo conosceva: era ancora in un’incubatrice».

PIRLO E LUCESCU «Andrea era gracile e timido. Sembrava un bambino, ma aveva già dentro di sé le conoscenze. E credo che Lucescu abbia visto in lui proprio questo, al di là del futuro, del talento o del ruolo. Quando si allenava con noi, non lo trattava come un padre, ma come un nonno: normalmente noi giovani venivamo massacrati da Micrea, ma con Pirlo aveva un atteggiamento diverso, lasciava che vivesse il suo tempo in mezzo ai grandi».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine del 20 ottobre

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.