Alaba Juve nel caso di cessione di Alex Sandro, con Marcelo e Pogba alla finestra
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juventus: idea Alaba per Alex Sandro, con Marcelo e Pogba alla finestra

Pubblicato

su

Su Alex Sandro prosegue la pressione del PSG, tra i nomi per sostituirlo spunta anche il nome di Alaba. Marcelo spera, Pogba torna alla Juve?

Alex Sandro sì, Alex Sandro no. Mentre la Juventus sfoglia la margherita per decidere il futuro del laterale sinistro brasiliano, si guarda intorno per individuarne le eventuali alternative. La cessione del numero 12 bianconero non è più così scontata, ma stando ai mal di pancia intercettati più volte nel corso della passata stagione, è da tenere ancora fortemente in considerazione. E il motivo è piuttosto semplice: per un Alex Sandro che adesso potrebbe essere più convinto di rimanere nella Juve di Cristiano Ronaldo, potrebbe esserci una società non più disposta a una linea morbida con chi fino a poco tempo fa pareva voler tirare la giacca più di quanto doveva.

Alaba-Juve più che un’idea oltre alla suggestione Marcelo

L’eventuale cessione di Alex Sandro non avrebbe nulla a che vedere con l’arrivo di Darmian, che arriverà in bianconero per prendere il posto di jolly difensivo lasciato vacante da Howedes. Piuttosto, la Juve pensa a un colpo importante a sinistra, e non per forza legato alla corsia esterna. Nel caso di cessione di Alex Sandro, insomma, Marcelo sarebbe certamente la suggestione massima ma non l’unica alternativa. Ai primi contatti intrapresi con il brasiliano, tra l’altro, non seguirebbero per il momento discorsi più approfonditi. La nuova ipotesi che sarebbe al vaglio dei dirigenti della Juve risponderebbe al nome di David Alaba: si tratta di uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, abile all’occorrenza nel ruolo di centrale e nell’avviare l’azione da dietro. Il nazionale austriaco classe 1992 è un giocatore del Bayern. E il club non chiuderebbe le porte come per Bernat, altro profilo osservato dai bianconeri.

Pogba torna alla Juve? Raiola al lavoro

Con Marcelo alla finestra nella speranza di raggiungere prima o poi l’amico Cristiano Ronaldo, l’ipotesi di un ritorno di Pogba alla Juve continua a prendere forma con ampio gradimento di Adidas. L’ostacolo vero è l’ingaggio del giocatore, per il quale Raiola starebbe lavorando per trovare una soluzione congeniale. A quel punto trattare con lo United potrebbe non più essere un grosso problema.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.