Marcelo Juventus: ecco perchè non sarebbe una follia. E Pogba...
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Marcelo-Juventus: ecco perchè non sarebbe una follia. E Pogba…

Pubblicato

su

Il nome è di quelli che fa venire l’acquolina in bocca, ancora di più dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Ecco perchè Marcelo-Juventus non è uno scenario impossibile

Non sarà certo un follower in più a scuotere le dinamiche della Juventus in chiave mercato. Anche se il personaggio in questione di cose da pensare in questo momento dovrebbe averne ben altre. La verità è che lo scenario Marcelo Juventus ha tanto il sapore di qualcosa di così impossibile da avvicinarlo molto al grande colpo del secolo dei bianconeri, quello di Cristiano Ronaldo. Così come un clamoroso ritorno alla Juve di Pogba. Le voci nelle ultime ore si sono ingrossate, il gesto social del giocatore nel pomeriggio su Instagram ha probabilmente incrementato l’entusiasmo intorno a questa nuova suggestione. Ci sono però degli altri aspetti interessanti nella vicenda, partendo dalla fattibilità dell’operazione.

Marcelo-Real Madrid: un altro amore finito?

L’idea che tanti top player del Real Madrid possano guardarsi intorno è già una prima notizia da prendere con le pinze. Tuttavia, l’organico dei Blancos negli ultimi anni ha vinto tutto e non è mai stato ritoccato in sede di mercato. L’addio di Zidane, seguito da CR7, è stato un segnale chiaro della fine di un ciclo. Ecco perchè un giocatore come Marcelo potrebbe decidere di cambiare aria, pur avendo un contratto fino al 2022. E quale posto migliore che la Juventus, dove c’è un progetto ambizioso che ha convinto pure l’amico Cristiano Ronaldo?

Marcelo-Juventus: ci sarebbero le condizioni economiche

La grandezza dell’operazione che ha portato CR7 in bianconero è anche racchiusa nelle modalità di pagamento del cartellino. La Juventus, infatti, pagherà i 100 milioni in due esercizi. Tradotto nel concreto, bastano 50 milioni cash per rientrare nell’immediato, considerato che il consistente ingaggio del giocatore verrà pagato grazie a un incremento delle sponsorizzazioni. Per saldare la prima metà di Ronaldo, dunque, basterebbe la cessione di Higuain, per il quale il Chelsea sarebbe pronto a versare 60 milioni. La lista dei partenti in casa Juve però è molto più lunga: da Rugani a Sturaro, ad Alex Sandro. La possibile cessione di quest’ultimo accende le speranze dei tifosi di Madama, sempre più in fibrillazione per la straordinaria campagna di rafforzamento. Ecco perchè, CR7 a parte, un altro grande colpo della Juve è possibile. L’ingaggio di Marcelo (11,5) è decisamente lontano dal tetto massimo bianconero (7,5), ma non irraggiungibile.

Calciomercato Juventus ultimissime

Le ultime del calciomercato Juventus accreditano dunque l’arrivo di un altro top player in questa sessione estiva. Allegri vorrebbe un altro rinforzo a sinistra, in quella zona dove servirà qualità ed equilibrio per sostenere la spumeggiante catena di destra. Marcelo sarebbe un’idea interessante, Pogba un sogno più che mai funzionale di fronte all’attuale trasformazione tattica della formazione bianconera e con Raiola che non ha ancora messo a segno il suo colpo estivo. Per adesso tutto tace, gli uomini mercato lavorano sottotraccia e provano a non lasciare indizi. Ma una presentazione in America durante la tournèe potrebbe vedere protagonista un altro grande nome della folle estate juventina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.