Allegri e Chiellini ricordano Astori:«Grande esempio per ragazzi del futuro»
Connettiti con noi

News

Allegri e Chiellini ricordano Astori: «Davide grande esempio per i ragazzi del futuro»

Pubblicato

su

Parole di commozione dei due bianconeri in ricordo del capitano della Fiorentina scomparso lo scorso anno

Quest’oggi torna l’appuntamento su Sky Sport con “L’Uomo della Domenica – Discorso su due piedi”, condotto dal giornalista Giorgio Porrà. Il tema della puntata è il ricordo di Davide Astori, indimenticato capitano della Fiorentina scomparso prematuramente lo scorso anno.

Tante le testimonianze e i ricordi di colleghi e amici di Davide, tra cui due rappresentanti della Juventus: Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. I due bianconeri si sono lasciati andare in alcune parole di commozione, per ricordare la splendida persona di Davide.

ALLEGRI – «Questa vicenda di Davide, questo dramma umano, ci insegna che la vita va vissuta con entusiasmo con gioia, apprezzando tutto quello che ogni giorno ci viene donato. La cosa che veramente mi addolora è che Davide stava diventando uomo e sarebbe stato un grande esempio per i ragazzi del futuro».

CHIELLINI – «A volte mi capita di pensare a lui quando gioco con mia figlia, all’idea che purtroppo Vittoria, la figlia di Davide, non potrà avere quella fortuna. È una cosa che mi tocca, perché le nostre bambine erano un argomento frequente in ritiro con la Nazionale, una cosa che avevamo in comune e ci legava ancora di più».

BUFFON – «Quando penso a lui e mi capita spesso, mi viene sempre il buon umore e mi viene sempre la fiducia. Fiducia che il mondo possa essere migliore, cambiato da persone che hanno le sue caratteristiche. Quindi per me rivederlo nei miei pensieri, quando succede, è sempre una carezza all’anima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.