DybaRonalZukic, la bella confusione di Max Allegri
Connettiti con noi

News

DybaRonalZukic, la bella confusione di Allegri

Pubblicato

su

Prendetelo per un visionario, ma Allegri ha le idee più che chiare. Con il tridente Dybala, Ronaldo e Mandzukic può davvero far sognare i tifosi bianconeri

Il calcio mi è sempre piaciuto e noto che la stessa passione si trasmette anche nelle nuove e speranzose generazioni. Nel pallone che rotola su un prato, il più delle volte sintetico oramai, intravedono anche loro quel sano divertimento che aiuta a superare le prime difficoltà della vita. E provo anche a immaginare con quanto piacere Allegri alleni quest’anno questa squadra chiamata a vincere tutto e nel migliore dei modi: con la perfetta alchimia della “confusione” dei suoi attaccanti.

Eh sì, perché se l’equilibrio tattico passa dai reparti che li precedono, quando hai a disposizione DybaRonalZukic e decidi di schierarli tutti e tre assieme, come le posate dorate della nonna a Natale, ecco che ti devi fidare e basta. Fidare di quello che sanno fare, ovvero di quello che mamma Natura ha regalato loro e che mostrano con ragionata spensieratezza all’occorrenza.

La Juve in campionato viaggia spedita frenata da un solo pareggio. E in Champions, questa sera contro il Valencia, spera di riprendersi con gli interessi quanto lasciato per strada contro il Manchester. Capito Mourinho? O devo urlartelo? La vita sulla panchina inglese te l’ha allungata proprio la Juventus, altrimenti saresti già in vacanza (forzata).

Il primo tempo di Juve-Valencia intanto se n’è già andato. Szczesny, da buon polacco, il freddo non l’ha neppure sentito, riscaldato però dall’intervento salva-partita allo scadere. La difesa ha retto bene quelle poche incursioni avversarie. E il centrocampo ha provato a velocizzare le ripartenze.

Zero a zero, aspettando che la “confusione” offensiva – così battezzata da mister Max – concretizzi la giocata tale da spalancare l'”anarchia” totale. A suon di gol. E quelli servono sempre. Per fare un passo avanti e gridare #fiuuuu alla fine. Ma vedrete che nella ripresa il trio là davanti diventerà un po’ più egoista. O qualcuno (Max) gli dirà di diventarlo.

Brividi… Col Valencia pericolosissimo proprio allo scadere del primo tempo. Tirando un sospiro di sollievo dopo il gol d el solito Mandzukic. Ma impariamo a chiudere le partite. Perché da febbraio le  squadre saranno più competitive.

Juve 1 Valencia 0. Juve qualificata. Spagnoli a casa. Aspettando di timbrare il primo posto in casa dello Young Boys. #Fiuuuu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.